0
0
0
s2smodern

Ausl incontro al MontanaraSe ne parla il 20 aprile all’incontro di educazione sanitaria organizzato da Azienda USL, Comune, Assistenza Volontaria e medicina di gruppo San Riccardo Pampuri
Le principali malattie psichiatriche e i servizi offerti dal Centro di salute mentale dell’AUSL è il tema del prossimo appuntamento con l’educazione sanitaria a Collecchio.
Giovedì 20 aprile, a partire dalle 18, nella sala riunioni di viale F.lli Rossetti n. 1, intervengono gli psichiatri dell’AUSL Valerio Giannattasio e Patrizia Zinelli.
Saranno presenti anche il sindaco di Collecchio Paolo Bianchi, il direttore del Distretto Sud-Est Stefano Lucertini, la responsabile del Dipartimento Cure Primarie del Distretto Sud-Est Monica Pini ed i medici della medicina di gruppo San Riccardo Pampuri.
Ma gli incontri di educazione sanitaria continuano tutto l’anno: a maggio, si parla delleprincipali malattie polmonari e a giugno di melanoma e tumori della pelle. Dopo la pausa estiva, a settembre si riprende con il bullismo e le dipendenze, per capire insieme se si tratta di malattia o disagio esistenziale. A ottobre si affronta il tema della contraccezione e della gravidanza, con particolare riferimento al percorso nascita, mentre a novembre, l’attenzione è sulle malattie della spalla. Giorni e orari saranno disponibili sul sito di AUSL www.ausl.pr.it  e del Comune di Collecchio.
E’ un’iniziativa organizzata dall’AUSL insieme al Comune di Collecchio, all’Assistenza Volontaria e alla medicina di gruppo Pampuri.
L’ingresso agli incontri è gratuito, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Sostieni Rossoparma con una donazione