0
0
0
s2smodern

ZFoto Elisa Pavarani omicidioAvverranno domani alle 10, con partenza del corteo dall' Ospedale Maggiore e arrivo a Sala Baganza, i funerali di Elisa Pavarani. Stasera, nella chiesa di Sala, il paese della donna, il rosario.
Si è quindi conclusa la necessaria autopsia, che ha stabilito in cinque fendenti di grande potenza la causa della morte diretti al cuore, ai polmoni e al ventre. Come da tradizione non seguiremo le esequie, che consideriamo di pertinenza dei famigliari e degli amici: è la nostra linea editoriale, su questo argomento.
Resta tutto lo sconcerto rispetto ad una questione di genere sempre aperta e mai risolta, in questa città: a prescindere dall'età, dalla provenienza geografica e dalla condizione economica, a Parma ci ancora maschi armati e donne uccise che si succedono con inaccettabile periodicità, quasi non si trattasse di un argomento importante ma di cabala. Occorre davvero riprendere il filo di un discorso collettivo che riguarda i diritti della persona, il rispetto per le scelte e per le diversità. Altrimenti il resto sarà solo conseguenza, e noi saremo più o meno tutti correi.
PER APPROFONDIRE LEGGI

Sostieni Rossoparma con una donazione