0
0
0
s2smodern

Disabili Nicole lancio del pesoAlla presenza del sindaco Dott. Giancarlo Contini, e del vice sindaco ed assessore allo Sport Gianarturo Leoni viene illustrata a Busseto sabato 18 febbraio (Villa Pallavicino, all’interno del Museo Nazionale Giuseppe Verdi, ore 18) la 6a edizione di “SportivaMente – La Cultura fatta con i Muscoli”, manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Full Monty Football Club.

Particolarmente ricco il programma degli eventi 2017 di SportivaMente, al “debutto” sabato 4 marzo (Villa Pallavicino, ore 21), con la serata dedicata al libro “Vietato dire non ce la faccio”, di Nicole Orlando e Alessia Cruciani (che vedete nella foto, ndr). La presenza delle autrici,

Da domenica 12 marzo a domenica 2 aprile nei locali dell'Accademia del cortile della Rocca di Busseto la mostra Le stelle dello sport bussetano, dedicata ai Campioni di Busseto che hanno raggiunto un alto grado di eccellenza nel loro ambito sportivo, nove stelle che brillano nel firmamento capaci capaci di illuminare il percorso di chi vuole seguirne le orme

Venerdì 21 aprile 2017 è invece la volta di un simbolo dello sport e dell'imprenditoria italiana, Enzo Ferrari Un eroe italiano (Villa Pallavicino, ore 21), a parlarne Leo Turrini, opinionista SKY e maggiore esperto di Formula 1, che con il suo libro ne ricostruisce l'avventura pubblica e privata.

Il momento di SportivaMente 2017 dedicato al cinema è in calendario sabato 13 maggio (Villa Pallavicino, ore 21); si tratta di “Mi chiamo Radio” di Mike Tollin, con Cuba Gooding Jr. e Ed Harris, ispirato ad una storia vera di integrazione.

Domenica 28 maggio (Teatro Giuseppe Verdi, ore 21,00) la pièce teatrale Eravamo quasi in cielo scritto da Marco Ciriello e Gianfelice Facchetti ed interpretato da Gianfelice Facchetti con gli Otto Richter, dedicata ai Vigile del Fuoco di La Spezia che vinsero il campionato di guerra nel 1943-1944.

Gli incontri letterari saranno condotti da Roberto Uggeri, storica voce della radio e ormai consolidato presentatore della manifestazione.

Presentare lo sport in maniera del tutto distaccata dallo stretto aspetto agonistico ma piuttosto come spunto letterario, cinematografico, artistico: questa la mission che si è prefissa l’Associazione Sportiva Dilettantistica Full Monty Football Club di Busseto nell’organizzare annualmente “SportivaMente - La cultura fatta con i muscoli”. L’evento, ormai giunto nel 2017 al sesto anno di vita, si avvale del patrocinio della Provincia di Parma, del Comune di Busseto e novità di quest'anno dell'Ente di promozione sportiva CSEN.

Sostieni Rossoparma con una donazione