0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino Schermata del 2018 10 27 10 34 09L’associazione Culturale 3dproduction presenta il suo ultimo lavoro video “Solo per questa volta” interpretato da Enrico Amoruso e diretto da Ettore Di Gennaro.

https://www.youtube.com/watch?v=omIet1ySNas 

Le musiche originali sono composte ed eseguite da Mirko Boroni
Hanno partecipato al corto: Angelo Mucerino, Alfredo Rubano, Brad Calcagno, Manuel Vasile, Alessandro Pavino, Ettore Di Gennaro, Marco Benassi e Kevin Corsaro.

“Quando si sperimenta qualcosa per gioco ed emergono tutti i nostri limiti e le nostre fragilità. Da divertimento a dipendenza il passo è breve se credi di poter tenere tutto sotto controllo, illudendoti che sia "Solo per questa volta"”.
Questo il punto di partenza per la storia che affronta un tema sempre più attuale e in crescita, sia in città che in Regione, oltre che nel Paese: la Ludopatia.

Questa patologia, detta anche Gioco d’azzardo patologico, ha una forte attinenza con la tossicodipendenza; avviene una crescente perdita di controllo nei confronti del gioco e un aumento della frequenza delle giocate. La somma spesa nell'apparente tentativo di recuperare le perdite porta a ricoprirsi di debiti trascurando gli impegni che la vita richiede.

Sono 6.234 i milioni di euro che i cittadini della regione Emilia Romagna hanno bruciato nel gioco d’azzardo nel 2016. Sono quasi 1.400 persone seguite dai servizi per dipendenza patologica da gioco d’azzardo.( http://salute.regione.emiliaromagna.it/news/regione/gioco-dazzardo-via-libera-al-piano-regionale-da-3-7-milioni-di-euro )
Nel 2016 le persone affette da ludopatia sono state 1382, un incremento notevole se confrontato con le 512 persone trattate nel 2010.

Sostieni Rossoparma con una donazione