0
0
0
s2smodern

ZFoto Parma baseball Luis Lugo creditparmabaseballIl pitching staff del Parma Clima si è arricchito questo pomeriggio con l'arrivo di Luis Lugo, lanciatore di nascita venezuelana e di passaporto italiano.

“Bellissimo stadio – le prime parole italiane di Lugo appena arrivato allo stadio Cavalli -. Non ero mai stato in Italia in precedenza anche se avevo già vestito la maglia della nazionale. Questo stadio è veramente molto accogliente”.

Il ventiquattrenne mancino di Barquisimeto è reduce dallo Spring Training con i Baltimore Orioles..

La carriera statunitense di Luis Eduardo Lugo Lareschi è iniziata il 28 febbraio 2011 con la franchigia dei Cleveland Indians. Nel 2011 ha giocato 12 partite suddivise tra l'Arizona League e la Lega Estiva della Repubblica Dominicana. Ha disputato l'intera stagione 2012 in Arizona e nel 2013 ha vestito la divisa dei Mahoning Valley Scrappers. Nel 2014 ha giocato con i Lake County Captains (singolo A) e nelle due stagioni successive è stato ingaggiato dai Linchburg Hillcats (singolo A avanzato).

Nel dicembre dello scorso anno ha firmato un contratto con l'organizzazione degli Orioles ma è stato rilasciato al termine dello Spring Training.

A livello internazionale Lugo vanta importanti esperienze con la divisa della nazionale italiana.

Con la squadra di Marco Mazzieri ha disputato la prima edizione del Premier 12 e lo scorso anno ha partecipato al World Baseball Classic.

Sostieni Rossoparma con una donazione