0
0
0
s2smodern

ZFoto Usi ait anarcosindacalismo10/05/2018 ore 21. Circolo Dipendenti Comunali viale Mentana 31/A, Parma

Assemblea e dibattito nell'ambito del Congresso di fondazione della nuova Internazionale Anarcosindacalista e Rivouzionaria. Interverranno i delegati dei sindacati che aderiranno all'internazionale, presentando le loro forme di lotta contro i vari sistemi di sfruttamento del padronato contro i lavoratori, della lotta al fascismo, al militarismo e le guerre, dell'emancipazione della donna, ecc. Attraverso l'azione diretta e la solidarietà.

Comunicato Congresso
Dall'11 al 13 maggio a Parma si terrà il Congresso fondativo della nuova Internazionale dei lavoratori, anarcosindacalista e rivoluzionaria. Avrà luogo una conferenza stampa giovedì 10 maggio alle 11.00 nella sede di USI-AIT Parma, in via Testi n. 2, luogo in cui si terrà il Congresso; è previsto, inoltre, un incontro pubblico lo stesso giorno alle 21.00, presso il Circolo Dipendenti Comunali in via Mentana 31/a. Questo importante appuntamento segue una precedente fase di incontri a livello internazionale, finalizzati a costituire un'esperienza diversa dall'Internazionale a cui eravamo precedentemente affiliati, fatta di sindacati virtuali composti a livello nazionale da poche decine di iscritti, settari e con un approccio meramente burocratico. Ugualmente, noi ci riteniamo in continuità con gli ideali dell'Internazionale fondata a Berlino nel 1922: ieri come oggi e come ancora a maggior ragione domani, serve un'organizzazione sindacale internazionale libertaria, assembleare e conflittuale, in grado di difendere concretamente i lavoratori oggi ed essere allo stesso tempo finalizzata alla costruzione di una società di liberi e uguali, estranea ai meccanismi del potere politico ed economico.

Parteciperanno:
USI-AIT (ITA), CNT-E (SPA) , FAU (GER) , IWW NARA (USA-CAN), IP (POL), ESE (GRE), FORA (ARG), GG/BO (GER), FOB (BRA), Vrije Bond (OLA), IWW WISERA (IRL/GB), Rocinante (GRE), Mov. Pop. Rifeño(MAR), Rojava (KUR),Trab. base Brasil (BRA), CNT-F (FRA) e tanti altri

ZFoto Usi ait anarcosindacalismo camminataCAMMINATA NEI LUOGHI DELLA PARMA RIVOLUZIONARIA:
Corollario all’iniziativa politica una iniziativa di trekking urbano che, partendo dalla Stazione di Parma alle ore 9 e 30, si dipanerà sul territorio cittadino nei propri luoghi simbolo della Parma Rivoluzionaria.
“All'interno degli eventi per il Congresso fondativo dell'Internazionale Anarcosindacalista e Rivoluzionaria – scrivono gli organizzatori di APE Parma ( LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK ) -, proponiamo un trekking urbano alla scoperta della Parma Rivoluzionaria. Saranno presenti anche alcuni delegati sindacali di altre parti del mondo che verranno con noi a scoprire la città.
per info 3495861366”

Sostieni Rossoparma con una donazione