0
0
0
s2smodern

Via Piacenza ex fulgorIL’ area ex Fulgor è una zona di degrado come poche, in città. Ancora più di questo rappresenta la differenza sostanziale tra il pizzarottismo predicato e quello praticato. Da un lato, infatti, l’annuncio di abbattimenti di muri, di allargamenti “open” e viali alberati visibili da viale Piacenza, dall’altra l’amara realtà con cui i residenti si devono confrontare da anni.
Quella specie di foresta che costeggia l’ex Baglioni è così dal 2013: con un voto che destò vibranti polemiche dalle opposizioni, infatti, l’area fu sostanzialmente consegnata alla Immobiliare Bilancia Prima, società legata alla Vittoria Assicurazioni, che se la incamerò per un tozzo di pane, consistente nella costruzione della nuova sede del Fulgor Rondine. Da allora tutto fermo, e in quell’area è cresciuta una mezza foresta, di dubbia salubrità.
Quindi ecco che FORSE l’anno venturo qualcuno ci metterà mano, ma DI SICURO per 4 anni lo stato di abbandono è risultato totale.

ZFoto volan001803665 75adfd56 c379 49e2 99c8 4706adb11c7aNon è così che si fanno gli interessi dei cittadini , a meno che non ci si riferisca a quelli amanti dei pongoni.
GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE: LEGGI LEGGI LEGGI

Sostieni Rossoparma con una donazione