0
0
0
s2smodern

Ospedale Maggiore Ambulatorio genericaIl 3 febbraio una serata all’insegna della beneficenza, con canti liturgici e musica barocca nella Chiesa di San Michele di strada Repubblica
La beneficenza avrà la voce della speranza e andrà in scena nella Chiesa di San Michele dell’Arco di strada Repubblica a Parma. Nella serata di sabato 3 febbraio, con inizio alle ore 21, avrà luogo il concerto benefico intitolato “Voci della speranza” il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore del Giardino riabilitativo dell’Ospedale di Parma. Per l’occasione, si esibirà il coro "Laus Vocalis" diretto da Stefania Vitali e accompagnato al piano da Marco D'Attoli, con un repertorio prevalentemente sacro, con brani che fondono repertorio classico e moderno. A seguire il dialogo in musica del gruppo “Sorpresa barocca”, che vedrà l’alternarsi di musica sacra e profana del duetto formato da Facundo Nunes (tenore) Riccardo Ghiretti (baritono), accompagnati dal violoncello di Maria Laura Di Gennaro.
L’appuntamento musicale, promosso dalla cooperativa sociale “Il campo d’oro”, è diventato un appuntamento fisso nel panorama musicale cittadino, sempre apprezzato da un folto pubblico. L’ingresso è ad offerta libera e il ricavato servirà a finanziare in particolare l’attività di ortoterapia nel Giardino Riabilitativo del Padiglione Barbieri, iniziativa che vede il coinvolgimento dei pazienti ricoverati nell’unità operativa di Medicina riabilitativa dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma, diretta da Rodolfo Brianti. Curare l’orto, dalla semina alla raccolta dei frutti, è un’attività che stimola l’attività motoria e migliora il tono generale dell’organismo e dell’umore.

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner