0
0
0
s2smodern

Anziana mani nelle maniSabato 16 settembre, la quinta edizione della camminata solidale
Un’iniziativa dell’AUSL, in collaborazione con il Gruppo Sostegno Alzheimer e Auser

Sabato 16 settembre, in occasione della ventiquattresima Giornata Mondiale Alzheimer, ilConsultorio Disturbi Cognitivi del distretto di Fidenza dell’AUSL organizza “Ricordare il cammino della vita”, la camminata ricreativa non competitiva organizzata in collaborazione con Gruppo Sostegno Alzheimer Fidenza e Auser.
L'obiettivo dell’iniziativa è informare e sensibilizzare la comunità sulla malattia di Alzheimer e sostenere le persone che ne sono affette e i familiari che le accudiscono.
La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, anche ai meno allenati. E’ previsto, infatti, un percorso breve di 5 Km e uno più lungo di 8,5. Il ritrovo è alle 9 al Centro “Elda Scaramuzza”, in via don Tincati 5 a Vaio, per partire alle 9.30.
Al termine della camminata, alle ore 12, ci sarà la premiazione del concorso di arte e fotografia quest'anno dedicato al tema “Ricordare il cammino della vita attraverso i luoghi della Festa e della Tradizione Popolare”. Il concorso è riservato a tutti gli ospiti e operatori dei servizi socio-assistenziali (Centri Diurni e Case Residenziali Anziani) del distretto di Fidenza.
I cittadini sono invitati a partecipare.

Sostieni Rossoparma con una donazione