0
0
0
s2smodern

ZFoto Colombia Operazione Colomba Colombia 1024x683“La violenza si è ridotta, ma non chiamiamola ancora pace. La pace è un’altra cosa“. Un noto scrittore arabo titolò ‘Il pessottimista’ uno dei suoi romanzi, un termine che ben descrive i sentimenti di Alessandra Zaghini, contattata dalla DIRE per parlare di una Colombia da ieri in festa per il completamento del disarmo delle Farc.
Zaghini è coordinatrice di Operazione Colomba (Oc) in Colombia, corpo non violento dell’Associazione

0
0
0
s2smodern

PC social haters"Stiamo assistendo a un incremento dell'aggressivita' percepita e della crudelta'. Forse si commettono piu' o meno lo stesso numero di aggressioni, ma sono piu' crudeli. In particolare, c'e' una sorprendente crudelta' e aggressivita' nei bambini e negli adolescenti. Un esempio e' l'uso di spray urticanti per creare panico nelle discoteche, una specie di gioco al terrorista". Va dritto al punto, Tonino Cantelmi, presidente dell'Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale (Itci), che spiegando

0
0
0
s2smodern

Ambiente ulivi temporale uragano pugliaTornado, trombe d’aria, bombe d’acqua e tempeste di grandine si sono abbattuti nelle campagne provocando decine di milioni di euro di danni, colpendo a macchia di leopardo dal Piemonte alla Lombardia dall’Emilia Romagna al Veneto ma anche il centro Italia con centinaia di piante da frutto sradicate, serre crollate, edifici scoperchiati, coltivazioni di mais, grano e fieno distrutte, frutti sbattuti a terra, allagamenti, frane e smottamenti nelle terreni e nelle strade.
E&rsquo

0
0
0
s2smodern

ZFoto ospedale atzei biaggiOggi alle 16 Max Biaggi verrà dimesso dall’Ospedale San Camillo-Forlanini dove è rimasto ricoverato dallo scorso 9 giugno.
Max Biaggi era stato portato all’ospedale in codice rosso dopo essere caduto in moto sulla pista del Sagittario a Latina. Raggiunto dall’elisoccorso del 118, era stato trasportato all’ospedale con vari traumi (tra cui uno toracico).
Il pilota romano ha compiuto ieri 46 anni: nello stesso giorno è uscito dalla Rianimazione. La

0
0
0
s2smodern

Emergency salam centreSono passati dieci anni da quando Emergency ha aperto il suo centro a Khartoum, in Sudan. E’ un presidio cardiochirurgico in cui sono stati compiuti finora settemila interventi.

Qui il punto di di Rocco Bellantone per www.lookoutnews.it 

Khartoum (SUDAN) – Alcuni sono fuggiti dalle guerre in Afghanistan, Yemen o Iraq. Altri sono scampati alle violenze in Repubblica Centrafricana, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria o Somalia. Altri ancora hanno affrontato lunghi viaggi

0
0
0
s2smodern

Google home pageUna multa record, da due miliardi e 420 milioni di euro, è stata comminata a Google dalla Commissione dell’Unione Europea. All’origine della sanzione l’abuso da parte della società americana di posizione dominante nel campo dei motori di ricerca.
Un vantaggio illecito sarebbe stato garantito in particolare al servizio di comparazione degli acquisti Google Shopping.

0
0
0
s2smodern

Rai federica sciarelliLa giornalista Federica Sciarelli è indagata nell’inchiesta Consip. La conduttrice di ‘Chi l’ha visto’ è infatti accusata di concorso in rivelazione di segreto, poiché avrebbe fatto da tramite per il passaggio delle informazioni dal Pubblico Ministero Henry John Woodcock a un giornalista del Fatto Quotidiano. Nell’ambito dell’inchiesta le è stato sequestrato il cellulare. Un atto “grave che viola la segretezza delle

0
0
0
s2smodern

Migranti affogati coste libiaUn somalo di 23 anni è stato fermato a Lampedusa perché sospettato di tratta di persone, sequestro, violenza sessuale, omicidio aggravato e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Tutti reati compiuti con l’appoggio di un’associazione a delinquere.
T.M.A, queste le iniziali del ragazzo, è stato riconosciuto come uno dei responsabili di torture e sevizie perpetrati in Libia in una struttura nei pressi della zona agricola Hudeyfà, in territorio

0
0
0
s2smodern

USA cascate del NiagaraSei persone in gita alle Cascate del Niagara. Il conto lo pagava la Camera di Commercio. E’ quanto emerge da un’inchiesta della procura della Repubblica di Napoli che ha portato oggi a un’ordinanza di sequestro nei confronti della Confcommercio di Napoli. L’ex presidente, il 76enne Pietro Russo, è indagato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche e turbata libertà degli incanti.
Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di

0
0
0
s2smodern

Venezuela scontri di piazza CaracasLa crisi politico-istituzionale in Venezuela ha fatto una nuova giovane vittima: Jofre Rodriguez aveva 17 anni e aveva aderito ieri alla87esima giornata di protesta, intitolata dagli organizzatori ‘Onda d’urto studentesca‘.

A sparare alla schiena all’adolescente, secondo testimoni oculari, un uomo impiegato nell‘impresa di Stato AgroPatria. La vicenda è avvenuta nella città di Turmero, nello Stato settentrionale di Aragua. L’omicida

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner