0
0
0
s2smodern

Roma lupa gemelli mafia capitale28 anni di carcere per Massimo Carminati, 26 anni e 3 mesi per Salvatore Buzzi. Sono queste le richieste del procuratore aggiunto Paolo Ielo e dei sostituti Giuseppe Cascini e Luca Tescaroli alla X sezione penale del tribunale di Roma, al termine della requisitoria al processo per Mafia Capitale.
I pm confermano dunque l’impianto dell’indagine: quello di ‘Mafia Capitale’ non può essere derubricato ad un ‘semplice’ processo per corruzione ma va trattato

0
0
0
s2smodern

Ospedale letti corsiaDottori di famiglia, pediatri, medici per l’emergenza o la continuità assistenziale. In tutto sono 445 i posti vacanti in Emilia-Romagna, da Piacenza a Rimini, che la Regione sta cercando di coprire.

La settimana scorsa, sul Bollettino ufficiale, sono stati pubblicati quattro avvisi pubblici che riguardano appunto gli “ambiti territoriali carenti di assistenza primaria e pediatri di libera scelta”, oltre agli “incarichi vacanti di continuità assistenziale

0
0
0
s2smodern

Google Perspective uomo logoGoogle cambia algoritmo per contrastare le fake news.

È questa l’ultima frontiera che il colosso del web mette in campo per contrastare notizie false e siti poco attendibili. Una nuova strategia che, per la prima volta, tiene conto anche dei report degli utenti.
Guerra alle fake news, Google cambia algoritmo
Calcoli matematici complessi per la stretta di Google alle “bufale” e ai siti poco attendibili. Anche nelle più banali ricerche in rete, gli utenti vedranno

0
0
0
s2smodern

USA Donald Trump firma documentoUn giudice californiano ha bloccato l’ordine esecutivo con cui il presidente degli Stati Uniti Donald Trump voleva sospendere i fondi federali per le cosiddette ‘città santuario’ che accolgono e offrono protezione ai migranti.

PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK

“I fondi federali che non hanno nessuna relazione significativa con l’applicazione di politiche migratorie non possono essere messi a rischio solo perché una giurisdizione

0
0
0
s2smodern

Migranti Moas salvataggi marePremessa: nelle ultime ore Luigi Di Maio, forse per rendere orgoglioso il papà Antonio, ai tempi dirigente del Movimento Sociale Italiano, non pago delle dichiarazioni sui rumeni ( LEGGI ) si è prodotto in un’altra uscita sul tema “migranti”.

Essenzialmente ha ripreso le dichiarazioni di un procuratore di Catania e stralci dei rapporti Frontex e ha affermato che “le Ong sono in combutta con i trafficanti e con gli scafisti”. Badate bene, non ha detto

0
0
0
s2smodern

ZFoto C Qzco XsAIMLgBL’Italia guadagna 25 posizioni nella classifica annuale della libertà di informazione di da Reporters sans Frontieres, passando dal 77° al 52° posto.
Nonostante il buon risultato, si legge nel rapporto, “sei giornalisti italiani sono ancora sotto la protezione della polizia a causa delle minacce alla morte, soprattutto della mafia o di gruppi fondamentalisti. Il livello di violenza contro i giornalisti (tra cui l’intimidazione verbale e fisica e le minacce)

0
0
0
s2smodern

Ospedale Maggiore chemioterapiaSi stima che nel 2016, in Italia, siano stati diagnosticati 365.800 nuovi casi di tumore, di cui 189.600 (il 54%) negli uomini e 176.200 (il 46%) nelle donne.
Complessivamente nel nostro Paese ogni giorno circa mille persone ricevono una nuova diagnosi di tumore.
Il più frequente, nel totale di uomini e donne, risulta quello del colon-retto con circa 52mila nuove diagnosi stimate per il 2016 (29.500 uomini e 22.900 donne), seguito dal tumore della mammella con circa 50mila nuovi casi

0
0
0
s2smodern

ISTAT palazzo RomaNella stima della popolazione residente attesa per l’Italia un contributo determinante è esercitato dalla previsione delle migrazioni con l’estero.

Il saldo migratorio con l’estero è previsto positivo, essendo mediamente superiore alle 150mila unità annue (133mila l’ultimo rilevato nel 2015) seppure contraddistinto da forte incertezza. Non si esclude l’eventualità, ma con bassa probabilità di concretizzarsi, che nel lungo termine

0
0
0
s2smodern

Beppe Grillo primo piano“Il mercato finanziario è democratico”. Si apre cosi’ il post che Beppe Grillo pubblica sul suo blog in cui tesse l’elogio del Mercato.


Titolo: ‘Il mercato è populista e ama il voto popolare’.
Per il leader M5s “la maggioranza degli investitori in giro per il mondo interpreta gli eventi e prezza le informazioni decidendone il valore e riducendo o aumentando le proprie esposizioni. Certo, gli errori di interpretazione ci sono e di questo

0
0
0
s2smodern

Universo Andromeda Galaxy with h alphaDue anni fa venne individuata la prima pulsar nella Galassia di Andromeda. Oggi si scopre che si trova all’inizio della fase di riciclo, cioè quel processo che porta delle stelle di neutroni lente e “spente” a riaccendersi diventando una millisecond pulsar.

Lo studio, pubblicato sulla rivista The Astrophysical Journal, permette di capire meglio i meccanismi che portano alla formazione di questi formidabili orologi cosmici.
“Come una Fenice cosmica”-

Segui le dirette di RossoParma
su Periscope!

@RossoParma