0
0
0
s2smodern

Sudan donne nel traffico cittadinoSanità, malnutrizione, gestione dell’emergenza rifugiati, contrasto al terrorismo e de-radicalizzazione degli ex combattenti. Sono questi i principali settori che vedono impegnata da 15 anni l’Italia in Sudan, come spiega alla DIRE Vincenzo Racalbuto, direttore dell’agenzia per la Cooperazione italiana allo sviluppo (Aics) di Khartoum.

Ma per Racalbuto è soprattutto l’ambito medico e igienico-sanitario quello in cui l’Italia sta facendo di pi&ugrave

0
0
0
s2smodern

ZFoto Spagna attentato a barcellona

LEGGI GLI AGGIORNAMENTI SUCCESSIVI

Un furgone è piombato sulla folla a Barcellona nel pomeriggio di giovedì 17 agosto. E’ successo sulla Rambla, il popolare viale che collega Plaza de Catalunya al porto antico: una delle piu’ trafficate arterie della capitale catalana.
Il furgone ha imboccato il passaggio centrale del viale investendo la folla presente per poi fermarsi contro un’edicola.
Ore 20.35Possiamo confermare 13 morti e oltre 50 feriti“. Lo

0
0
0
s2smodern

ZFoto finland attackUn uomo in Finlandia, a Turku, a sud ovest del paese, non lontano da Helsinki, ha accoltellato diverse persone per strada urlando Allahu Akbar. L’uomo è stato fermato dalla polizia che gli ha sparato alle gambe.
Ci sono due morti
“Otto persone accoltellate, due morte”. Lo comunica la polizia finlandese in merito all’attacco a Turku, secondo quanto riferisce la Bbc. La polizia continua a cercare eventuali complici dopo aver arrestato uno degli autori

0
0
0
s2smodern

ZFoto pinorauti MSIIn provincia di Catanzaro, a Cardinale, una strada è stata intitolata al fondatore del Movimento Sociale italiano Pino Rauti.
Il sindaco è stato eletto con una lista civica. Due gli assessori della Giunta che ha determinato la decisione di intitolare la via a Rauti:uno è del Partito Democratico.
“Su proposta, risalente a cinque anni or sono, della locale Federazione del Movimento Sociale Fiamma Tricolore, l’amministrazione comunale di Cardinale (CZ) ha ritenuto di

0
0
0
s2smodern

ZFoto USA Schwarzenegger vs Trump ISenza se senza ma. La star di Hollywood ed ex governatore della California Arnold Schwarzenegger attacca i nazisti con parole chiare, nette ed inequivocabili e suggerisce al presidente Donald Trump che cosa dovrebbe dire, in quanto capo di un Paese che ha combattuto i nazisti.
Dice Schwarzenegger: “L’unico modo di combattere le rumorose e rabbiose voci dell’odio è di usare voci ancora più forti e ragionevoli. Questo include anche te, Presidente Trump“.

0
0
0
s2smodern

Disabile mano su ruota carrozzinaL'EPISODIO ACCADUTO IL 10 LUGLIO SCORSO IN UN COMUNE DELLA BASSA.

Avrebbe violentato un minorenne, suo vicino di casa, affetto da deficit cognitivi. Con la pesantissima accusa di violenza sessuale aggravata i Carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia hanno per questo arrestato ieri un 21enne residente in un Comune della Bassa Reggiana, eseguendo l'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del tribunale reggiano su richiesta della Procura, a sua volta concorde con gli esiti

0
0
0
s2smodern

ZFoto Spain Bruno Gulotta ucciso attentatoBRUNO GULOTTA: L’attentato terroristico di ieri pomeriggio a Barcellona ha causato tredici vittime. Tra loro anche un italiano. Si tratta di Bruno Gulotta, responsabile marketing e vendite di Tom’s Hardware, 35 anni di Legnano.
La conferma, però, non arriva ancora dalla Farnesina o dall’ambasciata italiana in Spagna, ma dal datore di lavoro dello stesso Gulotta che in un post su Facebook ha scritto: “Era un amico, un padre e un collega- si legge- Era una delle

0
0
0
s2smodern

ZFoto RDC marcella sakobi foto Hugh KinsellaOcchi grandi, capelli lunghi e ondulati, e un look dai toni accesi che richiama le fantasie tradizionali e lascia intravedere le forme.

La foto che ritrae Marcella Sakobi sembrerebbe uno scatto come tanti concepito per cogliere la bellezza femminile, se non fosse per un dettaglio che subito cattura l’attenzione, anzi due: i guantoni rossi che Marcella indossa con una certa fierezza ai pugni. Marcella infatti è un pugile.
In Repubblica Democratica del Congo, molti ragazzi e ragazze

0
0
0
s2smodern

Donna colored incinta cuore su ventreL’aggressione a calci e pugni e il furto ai danni di una donna africana incinta, con tanto di insulti razzisti, avvenuto su un bus a Rimini e’ un episodio “gravissimo”. Un “attacco vile e vigliacco che mi sconvolge come donna e come cittadina”.

Cosi’, la vicesindaco di Rimini Gloria Lisi, su quanto avvenuto sul bus 11, dove due giovani, dopo aver tentato di rubare il telefono alla donna in stato di gravidanza, quando lei ha alzato la voce chiedendo che

0
0
0
s2smodern

ZFoto Elvis Presley primo pianoSono trascorsi 40 anni dalla scomparsa del Re del Rock. Il 16 agosto del 1977 moriva nella sua casa a Memphis Elvis Presley e con lui spariva il simbolo di un’epoca.

Uno dei cantanti più conosciuti di tutti i tempi, idolo di migliaia di teenager, icona dell’anticonformismo, che con la sua timbrica vocale e il suo stile musicale unico e innovativo, (un mix di generi che spaziavano dal rock and roll al rhythm and blues, passando per il country e il gospel) ha saputo

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner