0
0
0
s2smodern

Scuola istituto Roma via tassoI carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante stanno vagliando in questi minuti le testimonianza di alunni e maestri per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti relativi alla morte del 13enne avvenuta oggi intorno alle 12 nell’Istituto Santa Maria in viale Manzoni.
Secondo quanto si apprende l’ipotesi che prende sempre più corpo è quella del suicidio. Intanto alla spicciolata, molti ragazzi, alcuni in lacrime, stanno lasciando la

0
0
0
s2smodern

PD Renzi assembleaLa frittata è fatta. Ieri il segretario dem Matteo Renzi aveva detto che “il governo non era semplicemente informato: era d’accordo” a proposito della mozione Bankitalia. In realtà i fedelissimi dei Paolo Gentiloni spiegano che il Presidente del Consiglio ne era all’oscuro e che, una volta allertato dal Capo dello Stato Sergio Mattarella, avrebbe chiamato Maria Elena Boschi per verificare se lei sapesse o meno. “So tutto. E’ un’iniziativa

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2017 10 20 14 19 56Cosa c’è di meglio che navigare su un sito ‘hot’ mentre fuori si scatena un uragano?
Il 16 ottobre scorso l’uragano Ophelia ha colpito l’Irlanda, seminando terrore, causando morti e costringendo il Paese a rintanarsi dentro casa. “Rimanete in casa e uscite solo se strettamente necessario fino a che la tempesta non sarà passata”, l’appello lanciato più volte dal primo ministro irlandese Leo Varadkar.
Detto, fatto. E allora gli

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino 5161f620ab4a903aba70c33f9849082f“A Gaza assistiamo a sviluppi interessanti: Fatah e Hamas hanno concluso un accordo, ma non si tratta certo del primo, quindi staremo a vedere se sarà implementato, e seguiremo con attenzione quelli che saranno i risultati. Noi ci auguriamo che l’Autorità palestinese sia in grado di assumersi le proprie responsabilità a Gaza e ad assumere il controllo delle funzioni di governo. Sappiamo che molte questioni sono ancora aperte, ma ci auguriamo che saranno

0
0
0
s2smodern

ONU Palazzo di Vetro New YorkSecondo il nuovo rapporto dell’Unicef “Emarginati e disperati”, terribili condizioni di vita e malattie legate all’acqua stanno minacciando le vite di oltre 320.000 bambini rohingya rifugiati nel Bangladesh meridionale dalla fine di agosto, compresi i 10.000 bambini che hanno superato il confine dal Myanmar soltanto negli ultimi giorni.
Dalla fine di agosto, oltre mezzo milione di rohingya ha superato il confine nel distretto di Cox Bazar nel sud del Bangladesh dopo

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino asia argento4“La denuncia pubblica di Asia Argento ha portato alla fine di venti anni di regno del terrore di Harvey Weinstein sulle giovani donne di Hollywood. Che venga ripagata per il suo coraggio con una campagna diffamatoria da parte anche di donne del suo stesso paese è spregevole e tragico. L’Italia dovrebbe essere orgogliosa di contare Asia Argento tra le sue figlie“.
Il caso Weinstein continua a far discutere e mentre le polemiche da parte del web nei confronti di Asia

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2017 10 20 10 37 47“Di nuovo tu, ma non dovevamo vederci più?” Il nome di Laura Ferraris ricompare sul display mentre cercavamo tutt’altro, nemmeno per il giornale, e però ci incuriosisce per una data “birichina”, quella del 18 maggio 2017.
Si tratta di un atto dirigenziale del Comune di Siena che ha in oggetto “l’assistenza tecnica per la redazione di un piano strategico del complesso museale Santa Maria della Scala a Siena”. Con esso il Comune toscano

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino italia africa forum school roma e1508389731590“L’Africa non è solo migrazione, è un settore privato estremamente dinamico, è una gioventù sempre più colta, una classe media che si ingrandisce, è un mercato enorme, è la zona di libero scambio che sarà inaugurata quest’anno, gli oltre 400 hub tecnologici, l’energia rinnovabile sempre più presente”.

A parlare, a margine della conferenza inaugurale di Italia Africa Business Week, forum economico e

0
0
0
s2smodern

ZFoto zelig della noce2In molti lo ricorderanno per il personaggio di Oriano Ferrari, capomeccanico in tuta rossa della scuderia del cavallino rampante e per i suoi racconti sul signor ‘Socchmaker’. Si chiama Marco Della Noce ed era uno dei cabarettisti più popolari del programma televisivo Zelig. Ora a causa della separazione dalla moglie è costretto a dormire in macchina.
Per garantire gli alimenti ai propri figli la moglie di Della Noce gli avrebbe sequestrato la partita Iva, lasciandolo

0
0
0
s2smodern

ZFoto Senato cannabis senato e1508403184782L’aula della Camera ha approvato il testo unificato delle proposte di legge ‘Disposizioni concernenti la coltivazione e la somministrazione della cannabis a uso medico‘, con 317 sì, 40 no e 13 astenuti. A favore hanno votato Pd, M5s, Mdp, Sc-Ala, Si-Pos e Psi. Contrari Forza Italia, Lega Nord, Fdi e Udc. Astensione da Alternativa popolare. Il provvedimento passa all’esame del Senato.
IERI L’OK ALLA CAMERA, ECCO LE NOVITA’ DEL TESTO
Via libera della

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner