0
0
0
s2smodern

ZFoto Provincia Ponte Mozzola2Con limitazione di portata fino a 44 tonnellate. La struttura del ponte è danneggiata e occorre effettuare indagini per predisporne il ripristino.

La Provincia di Parma, Servizio Viabilità comunica che da giovedì 10 maggio 2018 il ponte sul Mozzola, sulla SP 308R di Fondovalle Taro, in località Stazione, nel Comune di Valmozzola, dal Km 17+450, al Km 17+680, sarà percorribile solo a senso unico alternato, regolato da semaforo, con limitazioni di portata fino a 44 tonnellate.
La velocità sarà limitata a 30 km/ora e sarà vietato il sorpasso per tutti i veicoli; inoltre il transito dei mezzi dovrà avvenire con distanza reciproca non inferiore a mt 30

E’ infatti stato riscontrato un danneggiamento alla struttura del ponte, che sarà al più presto interessato da lavori di ripristino.
La Provincia si è già attivata per realizzare le indagini necessarie ad effettuare l’intervento.

Per ridurre il disagio, la Provincia sta valutando la possibilità di individuare un tracciato stradale provvisorio di variante alla SP 308R, utilizzando il ponte ferroviario adiacente a quello stradale, e a tal fine ha già preso accordi con RFI.

Sostieni Rossoparma con una donazione