0
0
0
s2smodern

Viabilita provincia frana Sp116 Bivio QuarediPer mantenere transitabile la strada i tecnici della Provincia hanno lavorato anche in notturna, grazie ad una torre faro messa a disposizione dalla Protezione Civile di Corniglio. Serpagli:”Si è scongiurata la chiusura, ma occorre viaggiare con prudenza.”

Parma, 3 gennaio 2018 – La Provincia di Parma – Servizio Viabilità informa che sulla strada provinciale 116 dei Cento Laghi in località Bivio Quaredi è in corso un intervento urgente per mantenere in esercizio il transito.
La strada è infatti interessata da movimento franoso che si è innescato a seguito delle ultime precipitazioni, con una nicchia di distacco a circa 80 metri a monte della strada, aggravata dall’erosione al piede della scarpata di valle del torrente Parma.
Il lavoro è cominciato per Capodanno e sta impegnando anche 3 scavatori e 2 camion per lo smaltimento del materiale rimosso.
I tecnici della Provincia hanno lavorato anche nelle ore notturne, e la frana è stata segnalata anche da una torre faro messa a disposizione dal Distaccamento della Protezione civile di Corniglio (nella foto).
Per completare l’intervento sarà necessaria ancora una decina di giorni di lavoro.

Sostieni Rossoparma con una donazione