0
0
0
s2smodern

Langhirano Anpi intervento MonterminiUn 25 aprile particolarmente intenso, quello che verrà vissuto dall’ ANPI di Langhirano: pochi giorni prima, il 22 aprile alle 11, l’associazione che riunisce i partigiani e gli antifascisti italiani, particolarmente feconda e radicata nella capitale del prosciutto, inaugurerà la nuova sede.
Essa si trova in piazza Garibaldi, nel cosidetto Palazzo del Vescovo, edificio in cui fino a poche settimane fa trovava posto l’Anmic (oggi in via Ottavio Ferrari 4/A).
La felice occasione verrà incorniciata dalla “consegna – raccontano i responsabili di Anpi Langhirano - all'Amministrazione Comunale di una valigia "speciale", contenente strumenti che possano accompagnare tutti i giovani cittadini nel loro percorso di educazione alla cittadinanza, verso un futuro in cui la nostra Costituzione sia pienamente conosciuta ed attuata.
Per la democrazia, per la libertà e per la pace!!!!
L'iniziativa è stata resa possibile dall'offerta di una nostra iscritta”.
Una nuova sede, in un’ Anpi tanto attiva sul territorio, sarà certamente viatico di nuovo antifascismo e di memoria di ciò che è stato fatto da coloro che ci regalarono la libertà e la democrazia.

Segui le dirette di RossoParma
su Periscope!

@RossoParma