0
0
0
s2smodern

Donna a piedi nudiAffettività e sessualità il tema dell’iniziativa realizzata dall’Azienda sanitaria per gli studenti dell’Istituto Zappa Fermi

L'amore quando si è teenager: emozioni, delusioni, dubbi, contraccezione, malattie sessualmente trasmissibili, gravidanze indesiderate … Si parlerà di questo, di sessualità ed affettività, allaseconda edizione dell’open day dedicato agli studenti dell’istituto Zappa Fermi di Borgotaro, organizzato dal servizio salute donna dell’AUSL sabato 19 aprile.
I ragazzi di quarta e quinta superiore, dalle 14 alle 17.30, dialogano e si confrontano con i professionisti dell’Ausl - ginecologo, ostetrica, psicologa, nutrizionista, alcologo, educatori - e della rete dei servizi territoriali.
Obiettivo è aiutare gli adolescenti a raggiungere consapevolezza del proprio corpo, delle proprie emozioni e a responsabilizzarli sulle scelte di coppia.
L’appuntamento è anche occasione per i ragazzi di presentare gli elaborati prodotti nel corso del progetto realizzato con LILT (Lega Italiana Lotta ai Tumori), finalizzato a conoscere le loro aspettative sui servizi sanitari di domani e sull’importanza della prevenzione.
L’open day è realizzato in collaborazione con l’Unità di Strada, Consorzio Fantasia e ASP Sidoli,con il patrocinio dell’Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno - Piani di Zona e del Comune di Borgotaro, a conclusione del progetto “Sessualità e dintorni” del catalogo formativo “L’AUSL per la scuola”.

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner