0
0
0
s2smodern

ZFoto Tartufo neroFra settembre e ottobre tre manifestazioni in programma ad Albareto, Borgo Val di Taro e Bedonia, dedicate a questi prodotti tipici

Parma, 2 settembre 2016 – La Val Taro celebra i suoi prodotti tipici, il fungo porcino e il tartufo, con tre manifestazioni: 9 -11 settembre la Fiera Nazionale del Fungo porcino ad Albareto; il 17 -18 e il 24-25 settembre la Fiera del Fungo di Borgotaro IGP a Borgo Val di Taro; il 16 ottobre la Fiera del Tartufo a Bedonia.

 

 

 

 

 

 

Funghi porciniNAZIONALE DEL FUNGO PORCINO – 21^ edizione - Albareto - 9 -11 settembre
L’inaugurazione venerdì 9 settembre alle 18 con il Corpo Bandistico di Albareto e la Convention “Albareto incontra Alba – 15 anni insieme”; al Padiglione ristorante: “Il Porcino incontra il Tartufo” menu speciale a cura dello Chef Cristian Broglia, già docente di ALMA (posti limitati) alle 22.30 Live Music con i Gatti Matti e Dj Casta. Sabato 10 il torneo di calcio giovanile, l’esibizione del coro “Voci della Val Gotra” e “90 to Dance Generation” by Taro Taro Story . Domenica 11 il raduno Interregionale Lambretta Club Parma, lo spettacolo di magia con “Magik Albert”, la Filarmonica di Mirano in concerto, la serata danzante con l’orchestra “Paolo Bertoli” e chiusura della Fiera con il tradizionale ingresso delle “Maglie Rosse”. Nei giorni della manifestazione: stand gastronomici, ristorante con menù a base di funghi, festa del vino con degustazioni di vini da tutta Italia, mostre e congressi, corsi e gare di cucina, Show cooking e street food, mostra di trattori e mezzi agricoli d’epoca, mezzi militari, modellini di motori e motoseghe, Luna park e giochi per bambini, mercato ambulante, intrattenimento con i cavalli di Castellaro Ranch.
INFO:
Associazione Fiera Nazionale del Fungo Porcino di Albareto
Via Provinciale, 64 43051 Albareto (PR)
Tel. 0525929449 0525999231
E-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
Sito web: www.fieradialbareto.it 
Facebook: www.facebook.com/fieradialbareto 
Twitter:  twitter.com/fieradialbareto   

FIERA DEL FUNGO DI BORGOTARO IGP - 41° EDIZIONE - 17-18 e 24-25 settembre
Due week end di eventi fra folklore e buona tavola, tradizione e modernità, dedicati al fungo porcino di Borgotaro, unico fungo con marchio europeo IGP (indicazione geografica protetta).
La tradizionale fiera gastronomica è il centro della manifestazione, con centinaia di stand da tutti gli angoli d'Italia, la "piazza qualità e gusto" diventerà luogo centrale di showcooking che per tutti e quattro i giorni proporrà a rotazione numerosi appuntamenti, fra ospiti famosi e piatti deliziosi. Ospiti speciali: Andrea Torelli, concorrente di Martechef Italia ora chef a Villa Crespi di Antonino Canavacciuolo, e Luca Giovanni Pappalardo, chef del noto ristorante "Capre e cavoli" a Milano e autore di noti libri di ricette. E poi l’area street food, che punta sulla qualità e la ricerca nelle proposte culinarie e delle birre artigianali.
Il cartellone musicale propone artisti di strada e concerti itineranti, con il ritorno dei "Chameleon Mime" e i Mariachi; ospite speciale il corpo bandistico di Borgo Valsugana e nella Chiesa di San Domenico il concerto della Corale Lirica Valtaro con la Corale San Donnino Cittá di Fidenza e il Coro Malatesta da Verrucchio.
Innumerevoli gli eventi collaterali, dal lancio dei paracadutisti alle prove di tiro con l’arco, al mercato dell'antiquariato, e poi gli sbandieratori e la mostra di auto d’epoca.
INFO:
Ufficio Informazioni turistiche Borgo Val di Taro Tel 0525-96796
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 
facebook  @fieradelfungodiborgotaro  
twitter @fieradelfungodiborgotaro 
instagram @fieradelfungodiborgotaro 
sito web www.sagradelfungodiborgotaro.it  

FIERA DEL TARTUFO – 3^ edizione - Bedonia - 16 ottobre
La Fiera apre il mattino con stand gastronomici, mercato dei produttori locali e dell'artigianato; a seguire “A tavola con il tartufo” pranzo a base di tartufo (solo su prenotazione). Nel pomeriggio si terranno gare di ricerca del tartufo con i cani, degustazione del tartufo e “Tartufarte” un laboratorio artistico per bambini. Nei ristoranti del paese si potranno trovare menù a tema e per le vie del centro spettacoli musicali e non solo.
INFO:
Fiera del tartufo di Bedonia
www.fieradeltartufodibedonia.it 
This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Sostieni Rossoparma con una donazione