0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino felinoUn paese che ha partorito le menti criminali dell’efferato omicidio di Habassi, un paese che ha accolto i capitali della ‘ndrangheta sponsor della squadra di calcio locale, un paese in subbuglio per l’arrivo di alcuni profughi.
Tranquilli, Felino non è nessuna delle tre cose qui sopra, o almeno non lo è in maniera rilevante. Ma una riflessione su quanto sta accadendo nel comune amministrato dalla Leoni la si può comunque condurre, perché in un certo

0
0
0
s2smodern

Scuola classe desertaSette anni fa furono sottoposte ad un linciaggio mediatico durissimo: ieri dopo tanto tempo sono state finalmente dichiarate innocenti dal giudice Laura Ghidotti, non solo su richiesta dei loro avvocati Bonati e Delsignore, ma anche della pubblica accusa rappresentata dal Pm Antonella De Stefano.
Si tratta di due docenti di scuola dell'infanzia di Borgo Val di Taro che nel gennaio del 2011 furono indagate per abbandono di minore, come se fossero state loro le dirette responsabili

0
0
0
s2smodern

Iren teleriscaldamento tubiLa Provincia di Parma – Servizio Viabilità comunica che sarà interrotto totalmente il transito per tutti i veicoli sulla Strada Provinciale n. 665R “Massese“ al km 16+885 in località Torrechiara, dalle ore 21 di giovedì 18 gennaio 2018 alle ore 6 di venerdì 19 gennaio.

La misura si è resa necessaria per consentire ad Ireti Spa di realizzare un attraversamento a cielo aperto della carreggiata per posare nuove condotte.

Il transito, in

0
0
0
s2smodern

ZFoto delitto Guarino acampa illuminatoUna vicenda di cronaca che precede la nascita di questo giornale, e che però, rifacendosi ad un camorrista, ci ricorda un fatto: Parma è una terra infiltrata dalle mafie, al plurale.
PER APPROFONDIRE LEGGI DELL’INCHIESTA SULLA ‘NDRANGHETA A PARMA
Sì, perché Lelluccio Guarino questo era: un boss dell’ala scissionista. Facciamo un breve sunto, necessario a spiegare i fatti di oggi.
Mario Illuminato, destinatario dei provvedimenti odierni, è in

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2018 01 17 12 58 45Il 25 gennaio, l’incontro di educazione sanitaria organizzato dall’Azienda USL alla Casa della Salute

Al primo appuntamento del 2018 con “Il tè del giovedì”, l’incontro mensile di educazione sanitaria organizzato dall’AUSL di Parma alla Casa della Salute di San Secondo, si parla di violenza di genere.

Con inizio alle 17, intervengono, Ambra Pelicelli responsabile del servizio Salute Donna del distretto di Fidenza dell’AUSL, la psicologa

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino Comune Museo Fontanellato foto gruppoCon 51.235 visitatori la Rocca Sanvitale di Fontanellato, sede del circuito dei 31 Castelli del Ducato, in provincia di Parma supera l’ambito traguardo dei cinquantamila annoverando il 2017 come anno tutto da incorniciare.
Si tratta di un successo frutto del lavoro continuativo e innovativo del team che gestisce il Museo Rocca Sanvitale con il confronto e la sinergia del Comune.

Mesi top. Tra i mesi di maggior afflusso si segnalano aprile con 12.273 persone, maggio con 7.481 presenze e a

0
0
0
s2smodern

cibo vino prosciutto italiano exportMinimizzare sarebbe tanto stupido quanto enfatizzare, il problema è dannatamente serio. Se volete per la ricaduta sulla nostra salute, ma anche per il danno all’immagine e ai posti di lavoro dei tanti che con il marchio “Crudo di Parma” si guadagnano lo stipendio.
Cosa è successo? Che le stalle di parecchi allevatori di Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto sono state invase da verri (i maiali maschi) della razza nordeuropea del Duroc, che dalla Danimarca

0
0
0
s2smodern

ZFoto tabella colorno eventi idrogeologici I“A circa un mese dall'evento alluvionale del 12 dicembre 2017 desidero portare un piccolo contributo di riflessione sulla criticità del nodo idraulico di Colorno.
La quota di m 9.49 risulta la più alta registrata dal 1868 ad oggi. Se si osservano i principali eventi di piena registrati negli ultimi 150 anni si evidenzia che ben 8 dei 12 eventi sono avvenuti negli ultimi 18 anni. Ciò significa che qualcosa è evidentemente cambiato: clima, urbanizzazioni

0
0
0
s2smodern

ZFoto WhatsApp Image 2018 01 14 at 11.48.02Un disoccupato, E.K., 35 enne residente a Polesine Zibello (Pr), ieri pomeriggio ha decisamente alzato il gomito presentandosi comunque già ubriaco pressoun bar di  quel centro, all’interno del quale ha quindi minacciato la barista e, successivamente, i carabinieri, che sono intervenuti su richiesta telefonica al 112 dei clienti che affollavano il bar e che hanno assistito alla scena.
In particolare l'uomo, con qualche piccolissimo precedente di polizia alle spalle, a causa del

0
0
0
s2smodern

Trenord Parma Brescia cancellazioniE’ molto difficile far capire la gravità di un fatto, in quest’epoca storica fatta di marcati individualismi: per come funziona ora, se un problema non tocca direttamente chi legge, quel problema è di poco conto, o quasi.

E invece non è così: se una situazione capita ad un tizio che neanche conosci, stai tranquillo che può tranquillamente capitare anche a te. E quando ciò dovesse avvenire, non puoi certo attenderti quella solidariet&agrave

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner