0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2018 04 16 23 01 04Spesso è l'unico occidentale a stare sotto i bombardamenti. Lo ha fatto a Bagdad, Aleppo, Gaza. La sua è la battaglia del sorriso, con solo il naso rosso da clown.
Marco Rodari, il Pimpa, 43 anni, ha come missione una magia quasi impossibile: far dimenticare per qualche attimo le crudeltà dei grandi ai bambini in terre martoriate da bombe, agguati e cecchini.
Una vita fuori dell'ordinario a fare del bene a qualsiasi latitudine. Una vita a far giocare e divertire chi ne ha diritto. Marco Rodari è uno dei vanti del nostro Paese e le sue gags e il suo impegno, oltre che essere immortalati in video straordinari, sono stati raccontati dai più importanti mezzi di informazione italiani e stranieri ( http://www.ilpimpa.it/ ).
Marco Rodari sarà a Parma oggi, per una intera giornata, invitato da VIP Parma Onlus, l'associazione cittadina dei clown di corsia.


VIP abbracci gratis in piazza Garibaldi IDopo un incontro alle 11 con gli studenti dell'istituto alberghiero di Salsomaggiore, nel pomeriggio alle ore 18 parlerà alla libreria Diari di Bordo in borgo Santa Brigida dove presenterà anche il suo volume "La Guerra del sorriso".
Alla sera condurrà un allenamento dei clown di V.I.P. Parma nella palestra della parrocchia di Ognissanti in via Isola.

Sostieni Rossoparma con una donazione