0
0
0
s2smodern

ZFoto Palestina cena bibliotecaUna cena di solidarietà particolarmente importante, che coniuga la cultura al bisogno reale di una popolazione, quella che avrà luogo stasera all’Aquila Longhi: i proventi andranno ad aiutare la biblioteca pubblica “Edward Said” , nata per iniziativa di alcuni giovani palestinesi nella martoriata e oppressa (dal governo israeliano, tanto per non girarci attorno) Gaza.
Ad organizzare il Comitato Utenti Biblioteche – Leggere tra le ruspe ed i membri del GAP – Gruppo Azione Palestina, che rispetto all’iniziativa scrivono: “ Ci associamo all'appello proveniente dai bibliotecari per la raccolta di fondi e di testi (lingua inglese), e VI INVITIAMO A PARTECIPARE, lunedì 13 novembre presso il circolo "Aquila Longhi" a un evento che alternerà momenti conviviali, con la CENA ISPIRATA ALLA TRADIZIONE PALESTINESE, a CONTRIBUTI INFORMATIVI sulla gravissima situazione - vero e proprio stato d'assedio da parte dello stato israeliano - che il popolo di Gaza sta vivendo da molti anni.
Particolare rilevanza sarà data all'attacco subito dalle strutture educative e culturali palestinesi.

16 € è il contributo per la cena, il cui ricavato andrà interamente al progetto della Edward Said Library, Eastern Square, Beit Lahia (Gaza) curato dall'insegnante Mosab Abu Toha.

http://nena-news.it/dal-mondo-a-gaza-i-libri-di-mosab-abu-toha/  “
ZFoto Palestina cena biblioteca IL’appuntamento è per stasera, al Circolo Aquila Longhi di vicolo Santa Maria 1/a : per partecipare occorre prenotare il posto chiamando il 339 7820521 o spedendo una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  .
IL PROGRAMMA DELL'INCONTRO:

Ore 19:00, incontro sulla drammatica situazione del sistema educativo e culturale in Gaza: contatteremo i bibliotecari della E.Said Library.
Ore 20.00 cena ispirata alla tradizione palestinese.
Ore 21.30 canti del coro dei Malfattori di Parma, a partire dalla bellissima "Unadikum".

 

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner