0
0
0
s2smodern

TEP biglietteria automaticaSi comunica che, a seguito del passaggio della manifestazione sportiva “Giro d’Italia 2017” nella giornata di venerdì 19 maggio 2017, è stata disposta la chiusura al traffico veicolare dell’asse di attraversamento cittadino est/ovest (Via Emilia) dalle ore 12,00 e fino al transito della corsa, previsto intorno alle ore 14,10, con la sola apertura agli autobus degli attraversamenti del Ponte di Mezzo e di Barriera Repubblica fino alle ore 13.30 circa.
Pertanto le linee urbane saranno così deviate:
dalle ore 12,00 e fino alla chiusura dei sopracitati varchi (prevista per le ore 13,30) :
LINEA 1: provenienti da V.le Villetta e diretti verso il centro città, giunti a Barriera Bixio, i bus percorreranno V.le Caprera, V.le Maria Luigia, Ponte Caprazucca, V.le Toscanini, V.le Mariotti, V.le Toschi, Stazione FS. Stessa deviazione in direzione contraria, percorrendo V.le Basetti e Ponte Italia anziché V.le Maria Luigia e Ponte Caprazucca.
LINEA 2: provenienti da V.le Solferino per il centro città, giunti in V.le Toscanini, i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Toschi, V.le Bottego, Via Trento, dove riprenderanno il regolare percorso. Stessa deviazione in direzione contraria.
LINEE 3 – 4 – 5: il servizio sarà sospeso dalle ore 12,00 e fino alle ore 14,00 circa.
LINEA 6: provenienti da Via Spezia per il centro città, giunti a Barriera Bixio, i bus percorreranno V.le Caprera, V.le Maria Luigia, Ponte Caprazucca, V.le Toscanini, per riprendere il consueto tragitto in V.le Mariotti. Stessa deviazione in senso contrario, percorrendo V.le Basetti e Ponte Italia anziché V.le Maria Luigia e Ponte Caprazucca, ed accedendo ai cancelli di Barriera Bixio per effettuare la fermata di V.le Vittoria.
LINEA 7: provenienti dall’Università per il centro città, giunti a Barriera Bixio, i bus percorreranno V.le Caprera, V.le Maria Luigia, Ponte Caprazucca, V.le Toscanini, per riprendere il consueto tragitto in V.le Mariotti. Stessa deviazione in direzione contraria, percorrendo V.le Basetti e Ponte Italia anziché V.le Maria Luigia e Ponte Caprazucca.
LINEA 8: provenienti da Via Nenni per il centro città, giunti allo Stadio, i bus svolteranno in V.le Martiri della Libertà, quindi V.le Berenini, V.le Basetti, V.le Toscanini, per riprendere regolare percorso in V.le Mariotti. Stessa deviazione in senso contrario.
LINEA 9: i bus non osserveranno alcuna deviazione di percorso.
LINEA 11: provenienti da Via Volturno per il centro città, giunti a Barriera Bixio, i bus percorreranno V.le Caprera, V.le Maria Luigia, Ponte Caprazucca, V.le Toscanini, per riprendere il consueto tragitto in V.le Mariotti. Stessa deviazione in senso contrario, percorrendo V.le Basetti e Ponte Italia anziché V.le Maria Luigia e Ponte Caprazucca, e riprendendo il regolare percorso presso la fermata di V.le Vittoria.
LINEA 12: giunti in Via Cremonese per il centro città, percorreranno Str. dei Mercati, Via Savani, per riprendere il regolare percorso in V.le Piacenza. In direzione contraria, giunti in V.le Piacenza, i bus imboccheranno Via Lanfranco, Str. dei Mercati, Aeroporto, Via Cremonese.
LINEA 13: i bus non osserveranno alcuna deviazione di percorso.
LINEA 15: provenienti da Str. Pastrengo per il centro città, giunti in V.le Toscanini, i bus percorreranno V.le Mariotti, V.le Bottego, Via Trento, dove riprenderanno il consueto tragitto. Stessa deviazione in senso contrario.
LINEA 21: provenienti dall’Università per il centro città, giunti a Barriera Saffi, i bus svolteranno in P.le Allende, quindi percorreranno Via Lombardia, Via Abruzzi, Via Toscana, per riprendere il regolare percorso in Via Mantova. Al ritorno, giunti in Via Mantova, i bus percorreranno Via Toscana, V.le Tanara, per riprendere il consueto tragitto in P.le Allende.
LINEA 23: saranno garantiti i prolungamenti da e per S.Secondo, Fontanellato e Noceto, partendo dalla Stazione FS e percorrendo Via Europa e tangenziale. I prolungamenti da e per Vicofertile, S.Ilario e S.Prospero saranno sospesi fino all’avvenuto passaggio della corsa.
Sui percorsi deviati verranno effettuate, a richiesta, tutte le fermate urbane presenti.

Per sopperire alla mancanza di servizio nella zona del Palasport e per garantire un maggiore collegamento con l’Ospedale, dalle ore 12,00 e fino al transito della corsa sarà istituita un’apposita navetta che effettuerà il seguente percorso: Via Chiavari, Via Spezia, Via Pellico, Via Volturno, Barriera Bixio e ritorno.

Dalle ore 13,30 circa e fino al passaggio della corsa previsto per le 14,10 :
tutte le corse, comprese le corse di rinforzo e le corse extraurbane scolastiche, rimarranno ferme in prossimità dei vari blocchi e riprenderanno il regolare servizio dopo il passaggio della corsa.
Le corse extraurbane in partenza da Parma tra le ore 12,00 e le ore 14,20 circa potranno subire ritardi e possibili deviazioni

I servizi di trasporto scolastico Happy Bus, programmati nella fascia oraria compresa tra le ore 12,00 e le ore 14,20 circa, saranno effettuati, in partenza dai vari plessi scolastici, agli orari prestabiliti, ad eccezione dei plessi Albertelli-Newton, Bottego, Pezzani, Puccini e Scuola per l’Europa, che verranno anticipati alle ore 11,00. L’effettivo orario di arrivo dipenderà dalle condizioni della viabilità e dai percorsi alternativi individuati tenendo conto delle varie chiusure stradali.

Sostieni Rossoparma con una donazione