0
0
0
s2smodern

Confesercenti Francesca Chittolini con TestaDopo 13 anni a Salsomaggiore Terme, e dieci a Parma, Corrado Testa consegna la staffetta della presidenza a Francesca Chittolini, titolare di Kika Events, Vicepresidente di Confesercenti, Presidente Impresa Donna di Parma, Consigliera Alma e in Giunta alla Camera di Commercio di Parma.
Si è svolta ieri pomeriggio nella sede di Confesercenti Parma, l’assemblea elettiva per nominare il nuovo gruppo dirigenziale di Parma. Rinnovati i dirigenti, rinnovati i funzionari per una nuova squadra giovane con alla guida una Presidente donna.
“Una volontà di ricambio - specifica Corrado Testa - abbiamo voluto puntare sui giovani che sono il nostro futuro. Vedo commercianti rassegnati, si fatica, c’è sfiducia e disinteresse, noi dobbiamo essere presenti e pieni di energia”.
Il Presidente uscente ripercorrendo la strada della storica associazione di Parma, ha sottolineato l’importanza delle relazioni umane, dei rapporti diretti con i commercianti, della necessità di fare da interlocutori con gli amministratori e con le forze di polizia, la Prefettura e tutto ciò che concerne la vita di una città. Tra le battaglie che si sono portate avanti e che con rinnovata propulsione verranno perseguite, Corrado Testa ha evidenziato il tema della sicurezza, della lotta all’abusivismo e contraffazione, per essere vicini alle imprese, tutelarle e sostenerle.
In questi anni di difficoltà soprattutto per il commercio, una nota positiva emersa e da valorizzare è il turismo. “A Parma è cresciuto del 6% - dichiara Corrado Testa - si conta un ingresso di oltre un milione di euro grazie alle tasse di soggiorno, fondi che andrebbero riversate alle imprese turistiche”.
Presente anche il direttore regionale di Confesercenti Stefano Bollettinari, che ha evidenziato come turismo, commercio e cultura siano le chiavi per valorizzare l’economia, l’occupazione e la qualità della vita di una città. Con voto unanime è stata poi nominata la nuova Presidente Francesca Chittolini che ha dichiarato la volontà di aprire nuove finestre di dialogo e puntare sulla comunicazione. “Come primo impegno mi prefiggo di presentare alla città e ai commercianti la nuova squadra in modo tale che il nostro lavoro abbia dei volti, e delle persone concrete su cui contare a e a cui rivolgersi perché davvero le relazioni diventino costruttive e siano di supporto. Particolare attenzione la voglio inoltre rivolgere alla comunicazione, utilizzando tutti i nuovi canali che sono a disposizione e rendere sempre più fruibili e agevoli i nostri servizi” ha dichiarato la nuova Presidente Francesca Chittolini.

NUOVA SQUADRA CONFESERCENTI PARMA 2017
Francesca Chittolini, Presidente provinciale
Cinzia Ferraroni, Presidente FIARC
Massimiliano Carpanese, nuovi format d’impresa sulla ristorazione
Ilaria Gradella, Grandi eventi e Manifestazioni
Matteo Orlandi, Presidente Confesercenti Salsomaggiore Terme
Corrado Testa, Presidente dei Probiviri
Giorgio Vernazza, Presidente Fismo (abbigliamento)
Diana De Pasquale, Presidente ANAMA (agenti immobiliari)
Maurizio Setti, Presiente FIESA (alimentari)
Melloni Claudio, Presidente FENAGI
Roberto Quintavalla, Presiente ANVA
Pietro Calersi, Presidente FAIB
Cristina Conti, Esperta di ristorazione
Massimo Delle Donne, Presidente FIEPET (pubblici esercizi)
Antolini Claudio, Presidente Confesercenti Fidenza
Zangelmi Giorgio, Presidente FIPAC (pensionati del commercio)
Claudia Gazza, Area Oltretorrente Parma
Luca Vedrini, Direttore
Ajolfi Stefano, Street Food
Dario Bernardi, Ristoratore area San Secondo Trecasali Sissa
Antonio Vinci, Vicedirettore
Detta Mutti, Vicedirettrice
Stefano Cantoni, Area Marketing Associativo
Tiziano Tanzi, credito - formazione - avvio d’impresa
Ernesto Monteverdi, Avvio d’impresa e marketing associativo

Sostieni Rossoparma con una donazione