0
0
0
s2smodern

unnamedXTutti i bambini dovrebbero trascorrere il Natale a casa circondati dall’affetto di mamma e papà, ma i piccoli ammalati di Neuroblastoma e di Tumore Cerebrale sono costretti spesso a stare in ospedale, perché questa malattia subdola e aggressiva ruba anche la gioia di un giorno speciale.
Insieme possiamo cambiare il loro destino e rendere il Natale un’occasione di felicità e speranza, anche con un piccolo gesto. Basta scegliere i doni solidali dell’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. per sostenere la ricerca scientifica nella lotta contro un tumore maligno, che è la prima causa di morte per malattia in età prescolare, dopo le leucemie.
Così facendo si potrà contribuire alla raccolta di 2.000.000 di euro necessari per sostenere il “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, al quale collaborano i principali centri d’eccellenza italiana. In questo modo si potrà dire #stopneuroblastoma, che colpisce ogni anno in Italia circa 150 nuovi casi e guarire tutti i bambini ammalati di tumore. Il Neuroblastoma spesso non viene riconosciuto dai primi sintomi, che sembrano quelli dell’influenza e quando si giunge alla diagnosi, si presenta in fase già avanzata con metastasi allo scheletro e al midollo. Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo del tumore, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una corretta e rapida diagnosi sono gli obiettivi dei Ricercatori sostenuti dall’Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma O.N.L.U.S. Sono i “Ricercatori del bambino con l’imbuto”, simbolo dell’Associazione e sono gli unici che possono dare una reale speranza di vita ai bambini affetti da queste patologie.
Per il prossimo Natale si può scegliere tra i vari doni solidali pensati dall’Associazione: la pallina da collezione 2016 in ceramica artigianale di Vietri dipinta a mano; cinque divertenti magneti da frigo sempre in ceramica vietrese e per i più golosi un’originale confezione di “cioccolatini dell’imbuto”, fine cioccolato al latte con granella di nocciole e fondente. E per dare gli auguri ci sono i biglietti della Collezione Acquerello, con disegni originali creati in esclusiva da una giovane artista e la versione e-card dei biglietti di auguri. Tutti i doni possono essere prenotati scrivendo a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. ; oppure direttamente sul sito web  www.noicimettiamo.org     
Scegliere un dono solidale è un modo per rendere migliore il Natale e un’occasione per aiutare concretamente gli altri e in fondo anche se stessi.
L’ Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS è un ente senza scopo di lucro nato nel 1993 per volontà di genitori e oncologi, con l’obiettivo di sostenere la ricerca scientifica sul Neuroblastoma e, in seguito, sui Tumori Solidi Pediatrici. Oggi conta circa 120.00 sostenitori ed è attiva su tutto il territorio nazionale. Nei 23 anni di attività ha destinato oltre 20 milioni di Euro alla ricerca scientifica.

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner