0
0
0
s2smodern

Cane melly dolomitiParma, 14 novembre 2016. Si svolgerà giovedì 24 novembre, nella sala riunioni del Canile Municipale "Lilly e il Vagabondo", alle ore 18.30, la presentazione del corso di formazione per volontari di canile.

La data di inizio del corso è prevista per domenica 4 dicembre, alle ore 9, sempre al Canile Municipale.

Il corso di formazione, a cura dell'istruttore cinofilo del canile, prevede 7 incontri teorici di circa 3 ore ciascuno, che si terranno la domenica mattina, e una parte pratica di 25 ore.
L'obiettivo è dare agli aspiranti volontari una formazione completa per poter interagire in modo corretto e sicuro con i cani ospitati in struttura e toccherà argomenti come le procedure generali di comportamento, quelle di organizzazione e di sicurezza del Polo, il benessere animale, la comunicazione con il cane, le problematiche comportamentali del cane correlate alla permanenza in struttura, l'indice di adottabilità (IDA), il ruolo del volontario e la relazione con il pubblico e la formazione sanitaria (che sarà a cura del medico veterinario).

La presentazione di giovedì 24 novembre sarà aperta a tutti i cittadini interessati, mentre al corso potranno essere ammessi soltanto i primi 35 iscritti (le persone che non rientreranno nella lista verranno ricontattate per poter partecipare al prossimo corso del 2017).

Sostieni Rossoparma con una donazione