0
0
0
s2smodern

Wu Minkioni locandina BUONA 21 luglioI misteriosi Wu Mink(ioni) sono tornati a colpire. Un gruppo di amici guascone e scanzonato, che racconta attraverso la satira il mondo dell'informazione istituzionale, ma in fondo in fondo anche di ciò che ama sentirsi dire il parmigiano medio, quell'essere imbruttito per cui Vignali “l'era un bon ragas”, “se lo dice la Gazzetta...”, “con Ubaldi sì che...”, “ci sono troppi stracomunitari”, e via dicendo.

Una specie di fortino con sempre meno popolazione, che nell'invecchiare diventa quasi la parodia di sé stesso, mentre tutto attorno cresce e si sviluppa l'altra Parma, quella vera.

Titoli memorabili proditoriamente appiccicati all'insaputa degli incolpevoli giornalai, ma anche politicamente suggestivi, come: “Inserto cucina: a tavola con i massoni”, “Speciale Elezioni, coraggioso appello degli intellettuali: “un applauso a chi vince””, “Sciopero dei pusher: parmigiani in rivolta” (tragicamente profetico LEGGI ), “Pensionato sbaglia la differenziata e si barrica in casa”, raccontano di incursioni allegre e gaudenti, più volte a suscitare una riflessione che a mettere qualcuno sul banco degli imputati.

Wu Minkioni locandina 1 21 luglio“Allarme sicurezza: avvistata l'Upi in Oltretorrente” presagirà l'arrivo di Parma io ci sto!, e le voglie del dottor Chiesi sulla città. Insomma, chi più ne ha più ne metta.

Ed oggi? Bé, alcune sono da antologia: ""Ano ano", a novembre il seguito di "Gola Gola"", "Elezioni: lista unitaria pusher e baby gang", "Vecchina difende gli spacciatori: "almeno loro salutano sempre"", " "Scudetto simpatia": la Ferraris batte i controllori Tep e vola in finale", "Parte la rassegna "Borgo Piscio Incontra", sono solo alcuni titoli. 
Sarà possibile creare una Parma avulsa da schematismi tanto facilmente ridicolizzabili? Chi lo sa! La nostra città storicamente sa tirare calci di notevole potenza, e la capacità popolare di prendere per i fondelli il ricco ed il potente è parte integrante del Dna, quindi c'è da essere ottimisti.


Wu Minkioni locandina 2 21 luglioGUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO
GUARDA UNA LOCANDINA DEL PASSATO

 

 

 

 

 

 

Wu Minkioni locandina 3 21 luglioGUARDA LA FOTOGALLERY DEL RAID DI OGGI

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner