0
0
0
s2smodern

Partigiano fiore nelle maniEccoci qui: nel giorno del suo quinto compleanno, Rosso Parma chiude i battenti.
Non c’è nessun psicodramma inerente il numero di visualizzazioni, del tipo “la città non ci ha capito”, o di ordine economico, dietro a questa conclusione. In realtà avviene semplicemente ciò che avevo preannunciato quando è stato aperto, niente di più.
Rosso Parma non è stato pensato per resistere nel tempo o per diventare una fonte di reddito

0
0
0
s2smodern

Smog auto in colonna nella nebbia CoenzoLimitazioni al traffico domenica 28 ottobre 2018, dalle 8.30 alle 18.30 entro l'anello della tangenziale.
Si tratta della domenica ecologica aggiuntiva prevista a livello regionale a seguito delle modifiche all'ordinanza relativa alla tutela della qualità dell'aria.

In attuazione del PAIR - Piano Aria Integrato Regionale 2020 - e dell'accordo per la qualità dell’aria nel bacino padano, il Comune di Parma ha emesso l'ordinanza che prevede limitazioni al traffico per i veicoli

0
0
0
s2smodern

ZFoto WhatsApp Image 2018 10 27 at 14.54.40I carabinieri del comando provinciale di Parma, nella serata di ieri dalle 17 alle 23, hanno svolto un servizio coordinato teso alla repressione dei reati in genere nei luoghi di spaccio. Controlli che hanno interessato le zone di via dei Mille e Viale della Vittoria.
Il servizio ha dato esito positivo, consentendo di arrestare un uomo, classe ‘84, con numerosi precedenti in materia di sostanze stupefacenti.
L’arrestato, già noto ai militari,è sta to avvistato da una

0
0
0
s2smodern

Iren BLACKOUTQuesta mattina, alle ore 8.00 circa, si è verificato un guasto su una dorsale in Media Tensione che alimenta la zona sud di Parma, in particolare le zone intorno all’asse di Via Langhirano dal Campus sino all’abitato di Corcagnano e la zona di Vigatto.

Sono prontamente intervenute le squadre di tecnici, coordinate dal centro di telecontrollo di Ireti: il guasto è stato riscontrato in corrispondenza dell’area del Campus ed è stato provocato da una ditta

0
0
0
s2smodern

violenza di genere donne libera dalla pauraUno scenario tragico, che racconta perfettamente un certo modo (diffuso) di intendere il rapporto uomo/donna, anche oggi che siamo nel 2018.
Una signora, residente a Parma, ha dovuto convivere con le violenze, dapprima verbali e successivamente fisiche, di un marito che in 13 anni di matrimonio le ha dato 3 figli ed una marea di botte, arrivando a picchiarla anche durante la gravidanza di uno di essi.
Negli anni l’uomo ha perso anche il lavoro, rifugiandosi nella bottiglia, fatto che ha

0
0
0
s2smodern

Nicola gratteri nuovo procuratore di catanzaroParma, le infiltrazioni malavitose, il riciclaggio di denaro, il ruolo da lavandaie di certi commercialisti: c’è tanto, dentro all’Operazione Stige. E’ impossibile considerarla solo una semplice inchiesta sul malaffare.
Questa mattina gli agenti della Guardia di Finanza hanno visitato le aziende di Franco Gigliotti, detenute in quel momento assieme alla moglie (a sua volta titolare di altre attività), e riconducibili, a detta della Procura di Catanzaro, alle

0
0
0
s2smodern

Tribunale fallimento banconota martellettoChe casino, l’area a ridosso dell’aeroporto di Parma. Il progetto tutto pizzarottiano, in entrambe le accezioni del termine, di trasformarlo in un polo fieristico-commerciale, così stridente con la vocazione agricola e di trasporti già esistente, si è rivelato un mix di illegalità, illegittimità e abusi edilizi.

A sostenerlo, non tanto un piccolo giornale, quanto le inchieste di una magistratura determinata a fare luce su tanti passaggi in

0
0
0
s2smodern

Incidente strisce gessettoAlle 19 e 35 circa è avvenuto un sinistro stradale in viale Villetta, all’intersezione con viale Milazzo, nel quale sono rimasti convolti una Lancia ed uno scooter Vespa condotti rispettivamente da un parmigiano ed una parmense.
Essenzialmente l’auto era intenzionata, superato l’incrocio con viale della Villetta, a proseguire verso il ponte, ma proprio nell’intersezione è entrata in collisione con la Vespa. La signora ha riportato ferite che hanno richiesto

0
0
0
s2smodern

Parco Ducale ramo enorme signora che passaPer anni la politica di Federico Pizzarotti rispetto al patrimonio arboreo cittadino ha messo a repentaglio la vita dei suoi concittadini, ma il numero di rami caduti, che hanno in qualche caso ferito delle persone, deve aver indotto ad una qualche riflessione, sull’argomento.
Così ecco che con determina dirigenziale, la numero 2755 a firma Tiziano Di Bernardo, il Comune di Parma si è (finalmente!) deciso ad affidare “Indagini di stabilità su alberature del

0
0
0
s2smodern

Stefano Bonaccini Federico Pizzarotti foto orrida DIREREGIONE RIVEDE FLUSSI, PIÙ LAVORO A INCENERITORI (PARMA IN PRIMA FILA)
In Emilia-Romagna continuano a diminuire i rifiuti prodotti. Ma meno del previsto. Il calo infatti e' piu' lento di quanto programmato nel Piano regionale di gestione dei rifiuti. E lo scarto non e' irrilevante: si parla di oltre 160.000 tonnellate di rifiuti urbani in piu' rispetto al previsto (+6%), su un totale di 2,8 milioni di tonnellate prodotte (il 2,6% in meno rispetto al 2017); e di oltre 132.000 tonnellate di

Sostieni Rossoparma con una donazione