0
0
0
s2smodern

Carabinieri controlli scuole liceiUna mattinata passata ad effettuare controlli davanti alle scuole cittadine, quella di Carabinieri e Polizia di Stato. Lo spaccio davanti alle stesse non è certo una novità, né qualcosa che connoti questo specifico periodo storico, il servizio in se stesso è importante per l’effetto deterrente che ricopre, anche se chiaramente non incide sul fattore culturale che lo genera, e che è ad appannaggio della politica.
Presente anche una unità dei

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino carabinieri verbaleUn nuovo caso di stupro e di violenze ai danni di una donna, nella nostra città: in via Trieste una 32enne con problemi di dipendenza intendeva recarsi in stazione per cercare la propria dose di cocaina.
Mentre cercava un passaggio per la stazione si è imbattuto in un 27enne, che era disponibile ad accompagnarla e anche ad offrirle una dose.
L’uomo però, fatti pochi metri e a ridosso del sottopasso, l’ha strattonata dietro alle aiuole, dove ha abusato di lei

0
0
0
s2smodern

Esselunga Crocetta di notteUn nuovo tentativo di furto, all’Esselunga di via Emilia Ovest: un 29enne si è fregato circa 200 euro di alcolici, e ha tentato di andarsene attraverso l’uscita senza acquisti. Notato dalla vigilanza ha reagito con violenza, aggredendo gli addetti. Alcuni clienti lo hanno comunque fermato, ed i Carabinieri, sopraggiunti, hanno provveduto ad arrestarlo per rapina impropria.

0
0
0
s2smodern

Polizia di Stato cane antidroga con scrittaLa Questura di Parma ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la Provincia ed in particolare nel capoluogo con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, il Reparto Cinofili di Bologna, il Reparto Mobile di Bologna ed il contributo della Polizia Locale.

L’attività posta in essere nel corso dell’ultima settimana ha visto l’impiego di numerose pattuglie con l’obiettivo di prevenire la commissione di

0
0
0
s2smodern

Carabinieri 112 fiancata auto BELLAEra pieno come un uovo, e voleva evitare i guai che ne sarebbero conseguiti. Il problema è che quando uno ha un tasso alcolemico di 1,19 (la soglia limite è 0,5) e marijuana in auto, tende a prendere decisioni alquanto rischiose per se e per gli altri. Cosicché è un bene che i Carabinieri abbiano fermato il 27enne protagonista di questo fatterello di cronaca: imbattutosi in un’auto dell’Arma in via Mentana, il giovane ha pensato bene di sgommare, dando il

0
0
0
s2smodern

Parco Ducale ramo enorme signora che passaGuardate bene la proporzione tra la donna che passa per il viale del parco Ducale e quelle del ramo a terra, e riflettete su cosa sarebbe potuto accadere se l'arbusto in questione fosse caduto durante il passaggio di un essere umano.
E se ve lo steste chiedendo...no, non sono stati segati: la frangiatura della parte che è staccata dall’albero, così diversa dall’opera di una sega elettrica ( i cui segni sono invece visibili sui tronchi di alberi limitrofi), racconta bene

0
0
0
s2smodern

Parco Ducale rami caduti vicino teatro BricioleQuanto sta accandendo al parco Ducale, in termini di (ripetute) cadute di rami, è tutt’altro che frutto di casualità o sfortuna, bensì di una incuria tutta politica, quella che caratterizza l’amministrazione Pizzarotti sull’argomento. Rami...per dimensioni vengono definite branche, quasi degli alberi negli alberi.
La popolazione arborea, infatti, modifica periodicamente le proprie condizioni, essendo formata da esseri viventi, e l’ultimo censimento

0
0
0
s2smodern

Vigili del Fuoco briefingMezzanotte è da poco passata, i mezzi tutti fuori: il 118, i Vigili del Fuoco, la Stradale e la Municipale sono accorse in tangenziale nord, uscita per Baganzola, per tentare l’impossibile. Un’auto, pare abbia fatto tutto da sola, ha sbattuto violentemente contro il guardrail e ha preso fuoco. La corsa contro il tempo è stata per salvare i due occupanti: il 28enne guidatore, incastrato tra le lamiere, è purtroppo deceduto, avvolto dalle fiamme. In gravi

0
0
0
s2smodern

Violenza di genere donna schiaffeggiataUn altro reato, un’altra violenza ai danni di una donna, a Parma: attorno alla mezzanotte appena trascorsa una donna ha chiamato i Carabinieri. I militari l’hanno trovata in reggiseno, il volto tumefatto dalle percosse: poche parole, poi ha perso i sensi.
Il suo compagno, un 37enne, con cui la 42enne conviveva a Bogolese, l’aveva pestata senza pietà, provocandole ematomi ad un occhio, al tronco e svariate lesioni alle braccia.
Non si è aperta, con gli uomini in

0
0
0
s2smodern

Fiere di Parma entrataRecentemente si è discusso del ruolo dei privati in relazione alla gestione di Parma 2020, un tema certo importante e meritevole di approfondimento.
Per mia formazione personale sono abituato a non gridare allo scandalo quando il privato subentra alla gestione pubblica di progetti o servizi: appartengo alla schiera di chi ritiene che quando ruoli e intenti sono chiari e alla luce del sole, pubblico e privato possono trarre vantaggio l'uno dalla presenza dell'altro.
In questi casi per me il

Sostieni Rossoparma con una donazione