0
0
0
s2smodern

Carabinieri muso auto con scritta BELLAUna lite domestica che ha consentito di scoprire ben altro, quella avvenuta in un casolare di Casalbaroncolo: i Carabinieri, chiamati per quel motivo, hanno trovato nella camera da letto di un 48enne un fucile automatico Breda calibro 12 (rubato a Cento nel 2012). Sconcertati dal ritrovamento hanno allargato la perquisizione al magazzino adiacente al casolare, all’interno del quale sono stati trovati una pistola lanciarazzi, un arco e parecchi proiettili.
L’uomo è conosciuto

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2018 01 16 20 07 10Sì andrà a processo davanti ai giudici del Consiglio di Stato: saranno loro a decidere rispetto alla vergognosa vicenda dell’assegnazione del servizio di Trasporto Pubblico Locale , che inizialmente venne assegnata a Busitalia.

L’azienda del trasporto su gomma, una partecitata delle Ferrovie dello Stato, ha presentato istanza di ricorso contro la sentenza del Tar con cui sostanzialmente si dichiarava nulla la gara di assegnazione.
La sentenza ( CHE POTETE LEGGERE

0
0
0
s2smodern

Anziana dito medioUno dei reati più vili, quello della truffa ai danni di una persona anziana: fragili, spesso soli, vivono il dramma di un decadimento che talvolta è anche cognitivo. E c’è chi ne approfitta biecamente.
Una giovane donna italiana è entrata in un condominio di via Argonne, utilizzando il vecchio trucco del controllo delle bollette per derubare una signora abitante lì. Niente di che, alcune centinaia di euro.
Non paga, la truffatrice è passata al

0
0
0
s2smodern

ZFoto Fedez Pizzarotti GuerraParma convive con due grandi problemi di cui pochi vogliono parlare apertamente: il primo è l’infiltrazione criminale nei gangli delle nostre attività produttive ( LEGGI ), che è avvenuta certo come conseguenza della crisi economica ma anche per un notevole lassismo morale dei parmigiani stessi, il secondo riguarda la condizione di disagio dei nostri ragazzi.

Trasformata Parma in un enorme parco commerciale ( LEGGI LEGGI ), consentita l’apertura di un baretto

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2018 01 18 12 04 13Epic fail, verrebbe da esclamare: due ragazzini, dei veri nadors, sono entrati nella tabaccheria Melody di via Parigi e hanno minacciato il titolare: con tono perentorio hanno intimato al titolare di consegnare i soldi, altrimenti sarebbe stato ammazzato.
Lo hanno fatto a mani nude. "Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto", ma anche quando un piscialletto incontra un tabaccaio con una mazza da baseball non è che l’aria

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino foto presentazione extraurbani 16gen2018Dalle parole ai fatti. Prende avvio ufficialmente oggi il piano preannunciato nel mese di dicembre che sancisce la ripresa in TEP gli investimenti diretti al rinnovamento di gran parte della flotta d’autobus in servizio a Parma e provincia.

La decisione era arrivata a seguito dell’esito positivo del procedimento di ricorso al TAR in merito all’esito della gara per l’affidamento dei servizi di trasporto pubblico sul bacino locale, che di fatto aveva bloccato per

0
0
0
s2smodern

Poste Italiane postina lettereQuanto vale un’occasione persa? Lo ha stabilito il giudice del Tribunale di Parma che nei giorni scorsi ha condannato Poste per la ritardata consegna di un telegramma, che ha impedito a una donna parmigiana di partecipare a un concorso per un posto all’asilo nido.
Poste dovrà pagare oltre 28.000 euro di risarcimento. A rendere nota la vicenda e la decisione del giudice è un comunicato dell’associazione Confconsumatori.
E’ andata così: una donna di

0
0
0
s2smodern

Guardia di Finanza intercettazioni riguardanti Parma Crotone“Parma-Crucoli solo andata”, titolammo alcuni giorni fa. Suscitando il biasimo di quella Parma catatonica e assuefatta che dai microfoni di una radio cittadina piuttosto che da altri ruoli da “influencer”, da parecchi anni, sostiene l’esistente in quanto tale. 

PER APPROFONDIRE LEGGI DELLA NDRANGHETA A PARMA E VAI A RITROSO NEI LINK
E invece il titolo era più che motivato, e non ha nulla di casuale che la nostra città sia nuovamente coinvolta in

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2018 01 17 14 46 45Gli obiettivi per il 2018 di Federico Pizzarotti? Bé, la qualità dell’aria, naturalmente. Una bella dichiarazione ad appannaggio del giornale giusto e del codazzo di sostenitori, e via, verso nuove avventure.
Provvedimenti concreti volti ad un maggiore utilizzo, per esempio, dei mezzi pubblici? Nessuno. Nemmeno uno. Provvedimenti di altra natura? Ma non scherziamo: non c’è una delibera che sia una che abbia come oggetto la qualità dell’aria. Le

0
0
0
s2smodern

Ospedale Maggiore Monoblocco terapia del doloreEra chiaro che tutto non potesse risolversi con l’individuazione di un capro espiatorio, nello specifico Guido Fanelli.

PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK
Quando il primario nelle intercettazioni parlava di un sistemi perfetti, di un meccanismo raffinato, non poteva alludere solo a sé stesso e al proprio interlocutore. E in questa chiave va letta la decisione della Procura di Parma, che ha indagato altri 8 camici bianchi dell’Ospedale Maggiore, e ha spostato a 87

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner