0
0
0
s2smodern

Senmaru, l'esibizione in pediatria al MaggioreGli si voleva bene anche così, alla masnada di Tutti Matti per Colorno ( LEGGI ). Se poi ci aggiungiamo anche la visita nei reparti del Pediatrico del Maggiore, potremmo dire che il gioco è fatto.

Ad attenderli un accigliato Corrado Vecchi: pare che qualcuno lo abbia scherzosamente qualificato come sosia di Francesco De Gregori e che a causa di ciò lo abbiano burlato fin dalla lontana Svezia.
Ritrovata compostezza e dignità ( ovviamente stiamo scherzando ), il presidente di Giocamico ed i suoi ragazzi hanno fatto da ciceroni nelle varie stanze dei Reparti del rinnovato padiglione del nosocomio cittadino.
Gli ospiti d'onore sono il giocoliere giapponese Senmaru ed il suo fido assistente. I due artisti nipponici si sono fatti decisamente apprezzare non solo per la bravura , ma anche per lo spirito rilassato di fronte a bambini imbronciati e sofferenti proprio per quei malanni che li hanno portati lì.

 

 

 

 

{youtube}KM687_hmUkI{/youtube}

 

 


Alla fine hanno vinto loro, il loro italiano incerto e le risate contagiose: applausi, curiosità, qualche bimbo che si cimenta nell'antica arte della giocoleria il risultato dei loro sforzi.
Le risate, invero, hanno coinvolto tanto i bimbi quanto i genitori, ed in taluni casi sono stati proprio gli adulti a sbellicarsi con maggiore gusto.

 

 

Senmaru durante la propria esibizioneTutti Matti per Colorno ha poi proseguito proprio con la loro performance, e riprenderà stasera a partire dalle 17 e 30: a rompere il ghiaccio Nakupelle. Alle 18 e 30 il mago Luca Regina e proprio i nostri amici provenienti dal paese del Sol Levante. Un programma fitto fitto che proseguirà fino alla mezzanotte: lo trovate cliccando QUI. E che riprenderà domani pomeriggio.
Rosso Parma ovviamente si trasferisce armi e bagagli a Colorno: saremo quelli con la mandibola per terra, in lacrime, che si tengono la pancia. O meglio, saremo in quel folto gruppo.

Sostieni Rossoparma con una donazione