0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino rock 36780756 10216734790982895 4198800882298519552 nIl prossimo 25 agosto, a Chiastre, frazione del Comune di Calestano (PR), si svolgerà la quinta edizione dell’ormai celebre Festival Rock The Baita.
Nell’incantevole cornice dell’Appennino la musica diventerà incontrastata padrona della scena catalizzando l’attenzione dei tanti appassionati che giungeranno sul luogo dell’evento. Con il sostegno del Negozio Dorothy e Caffè Tommasini, il festival di quest’anno si presenta come uno dei migliori del panorama italiano. Basti pensare alla line up dell’evento che vedrà la presenza di gruppi italiani e internazionali in rappresentanza dell’universo indie- rock, di cui si parla sempre troppo poco.
Saranno presenti gli italianissimi Tropea con il loro pop rock e i Fresh con il pop-punk direttamente dal Regno Unito. Spazio anche al rock lo-fi della band svedese Barbarisms e il pezzo forte dell’evento sarà l’esibizione della punk-band inglese dei Desperate Journalist. La kermesse musicale verrà aperta da un DJ Set a partire dalle ore 18:00 per poi trasformarsi nella magica notte della musica live a partire dalle ore 21:00.
Molto ricca sarà anche la sezione dedicata all’arte, con esposizioni e live painting a cura dell’associazione culturale TØRO e i collettivi ABC e Jamais Vu.
Ci sarà anche possibilità di partecipare ad un trekking organizzato per ammirare le bellezze del luogo, partenza alle 14.30 dalla Baita di Chiastre. Per i più piccoli invece verrà organizzato un laboratorio di danza curato dal Centro Studi Danza Spazio84, con esito finale a partire dalle ore 20. (iscrizione obbligatoria dalle 17.00 presso la baita).
Nel borgo invece la tradizionale cena organizzata dall’Associazione Salti del Diavolo – Amici di Chiastre.
È importante sottolineare che tutto l’evento sarà completamente gratuito e l’ingresso sarà a offerta; cosa di non poco conto se consideriamo che ogni palato può essere soddisfatto.
Per informazioni inerenti alle varie iniziative potete consultare la pagina Facebook dell’evento: Rock the Baita 2018.

Sostieni Rossoparma con una donazione