0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino thumb image2 1024Domenica 11 marzo alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino, il quarto appuntamento della Stagione Concertistica ValcenoArte. Ingresso a offerta libera

Sono tre clarinettisti, hanno dai 21 ai 26 anni, provengono dalle due estremità dello Stivale e suonano con il gusto di contaminare i generi, spaziando con brio dalla musica classica, alla lirica per arrivare al ragtime. Dà occasione di ascoltare l’Enarmonics Trio il terzo appuntamento della Stagione Concertistica ValcenoArte: domenica 11 marzo alle 17.30, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de’ Melegari), Luigi Romano, Stefano Schirripa (clarinetti) e Mirko Cerati (clarinetto basso) trasporteranno il pubblico in un viaggio senza tempo, da Mozart a Scott Joplin.

Il Trio è nato un anno fa, quando i tre ragazzi si sono incontrati nell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Vecchi - Tonelli” di Modena, dove stanno studiando con Corrado Giuffredi, Fabrizio Meloni e Anna Maria Giaquinta. Luigi (di Pulsano, Taranto), Stefano (di Gioiosa Ionica, Reggio Calabria) e Mirko (di Parma) hanno presto fatto amicizia e hanno deciso di fondare l’ensemble che si chiama giocosamente Enarmonics Trio perché, spiegano, .
.

La Stagione Concertistica ValcenoArte è organizzata da Associazione Utinam, con la direzione artistica del Trio Amadei, in collaborazione con il Comune di Varano de’ Melegari e con il sostegno di Dallara, Autodromo Paletti di Varano de’ Melegari, Aurora Domus e Fercolor.
L’ingresso è a offerta libera.

Sostieni Rossoparma con una donazione