0
0
0
s2smodern

ZFoto pianista amadeiDomenica 9 aprile alle 18.00, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de’ Melegari), un nuovo appuntamento della Stagione Concertistica ValcenoArte: Marco Amadei presenta il suo Cd.
Ingresso a offerta libera

Musica che sgorga come l’acqua di sorgente, pura, naturale, senza manipolazioni: domenica 9 aprile alle 18.00, nell’Oratorio di San Rocco a Vianino (Varano de’ Melegari), Marco Amadei presenta il suo Cd "Sorsìa... Nove danze da un mondo inapparente". L’appuntamento, inserito nella Stagione Concertistica “ValcenoArte”, vedrà il pianista impegnato nella doppia veste di esecutore e compositore: <“Sorsìa” a Vianino significa sorgente. – spiega Marco Amadei – Ho scelto questo titolo perché penso che queste danze non siano “mie” creazioni, ma siano piuttosto creazioni che sto aiutando a crescere, a prender vita e forma, come accade con un figlio. Sono sgorgate proprio come l’acqua, che mi è sempre piaciuta perché ha una sorta di forza di volontà, una propria intelligenza di vita. Per questo ho deciso di registrarle dal vivo, senza manipolazioni elettroniche, cercando il risultato più naturale possibile e di avvicinarmi al suono del vinile, perché sono convinto che la fetta più grande della magia della musica stia nel suono>. Lo stile delle nove danze (valzer a tre, valzer a cinque, mazurche) unisce musica popolare e colta: .
La Stagione Concertistica “ValcenoArte” è realizzata da Associazione Culturale Utinam, con la direzione artistica del Trio Amadei e in collaborazione con Comune e Proloco di Varano de’ Melegari e “Varano in scena”. L’ingresso è a offerta libera.

Milù, brano tratto da "Sorsìa, Nove danze da un mondo inapparente", video realizzato da Andrea Rossi: https://www.youtube.com/watch?v=I4Ritjuk_QE 

Segui le dirette di RossoParma
su Periscope!

@RossoParma