0
0
0
s2smodern

ZFoto Ermo Colle teatro neroNEVIANO DEGLI ARDUINI- Mussatico, 3 agosto 2016 ore 21.15

AISHA. UN FRAMMENTO D'AFRICA
Di e con Aida Talliente
Disegno luci: Luigi Biondi
in caso di maltempo Circolo Parrocchiale di Neviano

A Mussatico, fa tappa il terzo appuntamento del Palio Ermo Colle, lo spettacolo in gara è Aisha. Un frammento d' Africa.
Aida Talliente, che è autrice e protagonista dello spettacolo, propone la storia di Aisha attraverso un monologo che alterna solari momenti di canto, suoni e danza tipici del racconto africano e che mescola l'idioma italiano a quello francese e del continente nero. Aprono e chiudono il monologo i delicati versi della Medea di Pier Paolo Pasolini.
Lo spettacolo inoltre sostiene il progetto “Ripartire” per l'avvio al lavoro di adolescenti e donne della Costa d'Avorio.
Come tutti gli appuntamenti del Palio Ermo Colle, l'ingresso è libero e, in caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il circolo parrocchiale di Neviano.

Aida Talliente lavora da anni con diversi attori e registi italiani e stranieri.
E' ricercatrice di storie, autrice ed interprete dei suoi spettacoli.
Dal 2007 ad oggi ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti. Collabora inoltre con diverse realtà teatrali italiane ed internazionali (Università di S. Paolo in Brasile , Accademia teatrale di Città del Messico, Università teatrale di Ankara- Turchia, Scuola di danza tradizionale balinese del maestro Dewa Ngurah a Bali). Lavora in alcuni film TV per la R.A.I. Italiana e tedesca. Lavora come lettrice per la casa editrice Borelli di Modena, sezione audiolibri e per diverse trasmissioni radiofoniche locali e nazionali.

Hanno collaborato alla realizzazione di Ermo Colle 2016
Regione Emilia Romagna, Provincia di Parma, Fondazione Monteparma-Musei Fondazione Monteparma.
Comuni di: Collecchio, Corniglio, Felino, Langhirano, Lesignano de' Bagni, Montechiarugolo, Neviano degli Arduini, Sala Baganza, Parco dei Cento Laghi, Parchi del Ducato,
Istituto Cervi - Festival Teatrale di Resistenza 2016, Rassegna Teatrale Le voci dell'Anima, Associazione Libera Parma.
Con: Conad Monticelli, Radio Circuito 29, Puliteknica, Macelleria F.lli Orsi
e con: Circolo Culturale Grazia Deledda, Europa Teatri, Associazione Amici di Ermo Colle, Associazione CorniglioChiama.
Ermo Colle è inoltre partner del progetto “Sulle Tracce di Antiche Vie”, insieme all'Associazione Pro Val Parma, finanziato da Regione Emilia Romagna, Istituto per i beni artistici, culturali e naturali.
Con il patrocinio di Università degli Studi di Parma Dipartimento di Lettere, Arti, Storia, Società, in collaborazione con Polo Museale Emilia Romagna.

Sostieni Rossoparma con una donazione