0
0
0
s2smodern

ZFoto Rock the Baita 2017Cresce l'attesa per Rock The Baita: il festival musicale-artistico dell’Appennino, giunto nel frattempo alla quarta edizione, si consumerà infatti sabato 26 agosto a partire dalle 18,00 presso la Baita di Chiastre.

Per la parte musicale, gli organizzatori come sempre propongono un’attenta selezione, scommettendo con mesi di anticipo e dopo innumerevoli ascolti, su musicisti spesso poco conosciuti o esordienti, ma considerati di grande potenziale. Particolarmente ricco e

0
0
0
s2smodern

Marco Travaglio assorto9-10-11 giugno 2017
Comune di Sissa Trecasali – Comune di polseine Zibello – Comune di Roccabianca

Si avvicina a grandi passi il momento di una curiosa invasione che toccherà la placida terra parmense: arriveranno in tanti, con “pensieri ribelli”, per raccontare il mondo contemporaneo nelle sue molteplici sfumature, dalla filosofia all’economia, dalla comunicazione alla storia, passando anche attraverso la musica.
E per tutti gli interessati

0
0
0
s2smodern

ZFoto The Zen CircusAnche quest’anno dal 13 al 16 luglio, torna ad animare le serate di luglio il Praticio Rock, divenuto quest’anno maggiorenne.

Sono infatti ben 18 le edizioni che si sono susseguite in questi anni. Il traguardo è importante e per festeggiarlo come si deve la proposta artistica è di primissimo livello.Si inizia giovedì 13 luglio con Cecco&Cipo,i vincitori di Strafactor (X-factor) che hanno incantato centinaia di migliaia di persone con le loro esibizioni

0
0
0
s2smodern

ZFoto unnamed 1cinemaIl 10 e 11 giugno, presso l’Associazione Leo van Moric (via La Spezia-Parma), Stay on Stage, il progetto di formazione guidato da Fabrizio Croci, è lieto di offrire un aperitivo a base di musica e teatro.
Aperitivo in Tennessee vuole essere, infatti, un’occasione per conoscere un po’ più da vicino la drammaturgia di un grande autore americano, Tennessee Williams, reso famoso dal cinema, ma fortemente radicato nel teatro. Un autore controverso, dietro il quale si

0
0
0
s2smodern

ZFoto Schermata del 2017 07 04 10 06 51oooMartedì 4 luglio alle 21 all’ombra della Rocca, il “Barbiere di Siviglia” come non l’avete mai visto.
Figaro qua, Figaro là, ecco un barbiere di qualità! L’opera-capolavoro di Rossini, “Il Barbiere di Siviglia”, in una spassosa veste moderna da non perdere, andrà in scena martedì 4 luglio alle ore 21 nella suggestiva cornice del Giardino Farnesiano all’ombra della Rocca Sanvitale di Sala Baganza.
Lo spettacolo, per

0
0
0
s2smodern

Fontanellato Rocca notteDal 4 giugno al 26 agosto, 36 eventi a ingresso libero, in 21 Comuni
nelle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Cremona
in straordinari manieri e luoghi d'arte

Festeggiano ognuno con il proprio stile la XV edizione tanti big, grandi orchestre e solisti della classica, attori e artisti tra parole e note: Eugenio Finardi, Ermal Meta, Raphael Gualazzi, Chung Nurie, Omar Pedrini con Iaia Forte e Andrea Grignaffini, Dirotta su Cuba, Flavio Insinna, Red Ronnie e Gianni Fantoni, Gigi e Andrea

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino Alchimia DuoLa musica elettronica degli R11, i burattini di Patrizio Dall’Argine, la musica mediterranea dei Semilla, le colonne sonore dell’Alchimia Duo e le pagine classiche del Trio Amadei con il Coro Montecastello concludono il Festival ValcenoArte 2017. Ricchissimo il programma della tre giorni, che il 7, 8 e 9 luglio porterà nuovi spettacoli in Valceno, conditi con degustazioni e visite guidate ai borghi medievali di Viazzano e Varano de’ Melegari.

Venerdì 7 Luglio

0
0
0
s2smodern

ZFoto Volantino teatro casalmaggiore Uno spettacolo improvvisato frutto di un percorso compiuto da persone con disabilità psichiatrica: è questo ciò che ci offre il teatro comunale di Casalmaggiore: sabato 20 maggio, alle ore 21 e con ingresso gratuito, i ragazzi del gruppo CSE della cooperativa Santa Federici e i ragazzi della comunità socio sanitaria I Girasoli presentano uno spettacolo a cura di Paolo Manici.
“ Sarà una sorta di lezione aperta – hanno scritto gli organizzatori in

0
0
0
s2smodern

Francesco Gabbani cantanteFRANCESCO GABBANI a Langhirano sabato 2 settembre col suo nuovo e attesissimo tour per presentare dal vivo "Magellano", il disco che contiene “Occidentali's Karma” brano con cui ha vinto la 67° edizione del Festival di Sanremo.

La ventesima edizione del prestigioso Festival del Prosciutto di Parma, promosso dal Comune di Langhirano con il contributo organizzativo di CAOS Organizzazione Spettacoli, ospiterà lo spettacolo con Francesco Gabbani. Il concerto si terrà

0
0
0
s2smodern

ZFoto unnamedcorniglioPresentata stamattina durante la Conferenza Stampa tenutasi al parma Point, l’iniziativa MUSICA A CORNIGLIO che, per il terzo anno consecutivo, renderà il territorio di Corniglio protagonista di un progetto estivo musicale, culturale e didattico, con l’intento di diffondere la cultura musicale sul territorio e dare la possibilità a giovani musicisti di approfondire gli studi con professionisti di altissimo livello, vivendo in un ambiente sano e di rara bellezza.

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner