0
0
0
s2smodern

ZFoto Umberto Tozzi Foto Dino Buffagni DSC 9695Dopo il successo in tutta in Italia del “Quarant’anni che Ti Amo” tour, culminato con il grande concerto evento all’Arena di Verona lo scorso 14 ottobre, Domenica 11 febbraio 2018 alle ore 21 nella straordinaria cornice del Teatro Regio di Parma, Umberto Tozzi inaugurerà il suo ritorno dal vivo nei teatri storici d’Italia e del mondo.
Umberto Tozzi, considerato uno dei più grandi cantautori del panorama musicale italiano, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli, arriva finalmente a Parma!
Il cantautore torinese proporrà un nuovo spettacolo dove - oltre a tutti quei brani che lo hanno reso celebre come “Gloria”, “Si può dare di più”, “Gli Altri siamo noi”, “Gente di Mare”, “Dimmi di No”, “Stella Stai”, “Donna amante mia” - ci sarà spazio per interpretazioni più intime ed esecuzioni acustiche chitarra e voce.
Molti fra i suoi successi sono stati colonna sonora di tanti amori nati tra la fine degli anni ’70 e gli inizi degli anni ’80. Fra gli altri, “TI AMO” può essere considerata una canzone senza tempo, un evergreen che non passa mai di moda. Pochi altri pezzi possono vantare una longevità e un successo costante nel tempo, tra questi vi è “Gloria”, altro successo planetario di Tozzi. In particolare, “Ti Amo” è stata anche una delle canzoni che ha ricevuto più cover e omaggi, sia in Italia che all’estero: Laura Branigan per la versione inglese, Dalida per quella francese, Howard Carpendale per la tedesca.
Il 31 marzo di quest’anno è uscito “Quarant’anni che ‘TI AMO’”, il nuovo disco che celebra i quarant’anni del successo della hit con le migliori registrazioni live, due inediti (uno scritto dal cantautore torinese e uno da Eros Ramazzotti, Francesco Bianconi, Keballà e Claudio Guidetti) e una nuova versione di “TI AMO” in duetto con la star americana ANASTACIA che, dal 10 marzo, è in rotazione in tutte le radio.
Dall’11 febbraio del 2018 Umberto Tozzi ritornerà dal vivo con un nuovo spettacolo nei teatri storici d’Italia.
Umberto Tozzi sarà accompagnato sul palco da Raffaele Chiatto (chitarre), Gianni D’Addese (tastiere) Giambattista Giorgi (basso), Gianni Vancini (sax), Elisa Semprini (violino) e Riccardo Roma (batteria).

I biglietti per lo spettacolo al Teatro Regio di Parma sono in vendita da mercoledì 8 novembre presso le prevendite autorizzate:
- tramite i circuiti www.ticketone.it  e www.vivaticket.it ;
- presso l’Arci Provinciale di Parma (Via Testi, 4 – PR).

Per informazioni:
ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel. 0521-706214 / This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. 

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner