0
0
0
s2smodern

Teatro del Cerchio Hallo I m jacketSabato 14 ottobre alle ore 21.00 al Teatro del Cerchio si inaugura la nuova stagione serale con lo spettacolo dal titolo Hallo! I’m jacket!, finalista del premio nazionale In-Box 2017, della Compagnia Dimitri-Canessa, per la regia di Elisa Canessa e contributo artistico di Stefano Cenci e Giorgio Rossi. Lo spettacolo, fortemente ironico e molto divertente, è il riflesso ridicolo e dissacrante di riflessioni ben più amare, che riguardano in generale il “mondo contemporaneo”, con la sua rapidità da fast food mediatico, la cultura usa e getta e l’ansia performativa. Immersi fino al collo in una realtà che sembra dare sempre più credito solo a ciò che è di tendenza, i personaggi in scena si fanno beffe dell’ansia di essere: Produttivi! Seduttivi! Interessanti! Alternativi! Fighi! L’amarezza lascia però spazio totale alla buffoneria, alla presa in giro, all’ironia surreale.
Hallo! I'm Jacket! è la ridicola caricatura di un mondo zoppo, ma che corre trafelato verso il successo. Un successo qualsiasi, in un mondo paradossalmente svuotato di senso e di contenuto, di amore e di poesia.
Domenica 15 ottobre è invece dedicata alle famiglie con “Pane amore e fantasia” e merenda offerta dal teatro tra due spettacoli: in scena alle 15.30 lo spettacolo Pinocchio cuoco nella tenda di Mangiafuoco, di Mario Mascitelli, in cui un cuoco, un attore e una dietista, attraverso il gioco del “fare teatro”, guideranno i giovani spettatori ad una ri-scoperta del gusto e del cibo sano. A seguire la merenda, prima dell’inizio dell’altro spettacolo alle ore 17.00: Il gatto e la volpe (aspettando Mangiafuoco), produzione TdC, che reinterpreta la favola di Pinocchio, ispirandosi ai due personaggi di Aspettando Godot di Beckett, con sfumature ironiche e riferimenti cinematografici.
E’ consigliata la prenotazione e ricordiamo inoltre la possibilità di abbonamenti, oltre che sconti per studenti universitari che presentino all’ingresso la Student Card.

Sostieni Rossoparma con una donazione