0
0
0
s2smodern

ZFoto Conservatorio Maria Gilda GianolioGiovedì 21 settembre 2017 alle 18.30, nell’Auditorium del Carmine, il concerto della giovane arpista Maria Gilda Gianolio. Ingresso libero

Ogni anno Zonta International - Club di Parma elargisce a studenti meritevoli del Conservatorio di Musica "Arrigo Boito" delle borse di studio finalizzate alla frequenza di un corso di perfezionamento. Quest’anno la vincitrice è la giovane arpista Maria Gilda Gianolio che terrà un concerto, liberamente aperto al pubblico, giovedì 21 settembre alle 18.30, nell’Auditorium del Carmine. Nell’occasione la talentuosa artista sarà premiata dall’Avv Silvia Nutini, presidente dello Zonta International - Club di Parma, organizzazione mondiale di servizio costituita da donne preminenti negli affari e nelle professioni, che lavorano insieme per migliorare le condizioni della donna nel mondo. Il concerto prevede l’esecuzione di musiche di Domenico Scarlatti, Béla Bartók, Marcel Grandjany, Alphonse Hasselmans, Paul Hindemith, Pearl Chertock, Joseph Jongen.
Maria Gilda Gianolio ha già conseguito, col massimo dei voti, la laurea triennale presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Boito”, sotto la guida della docente Emanuela degli Esposti, e attualmente sta frequentando il corso di laurea specialistica (biennio accademico di secondo livello) presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano. Si è perfezionata partecipando a diversi corsi, seminari e masterclass sia in Italia che in Europa. Ha svolto attività concertistica come solista e, da inizio 2015, è membro dell'Ensemble di Musica Contemporanea del Conservatorio di Parma, con cui si è esibita lo scorso autunno al Bologna Festival. Ha collaborato inoltre con l'orchestra giovanile di Tonhalle e, nel giugno 2017, ha preso parte a un concerto dell'Orchestra della Fondazione Arturo Toscanini.
L’ingresso al concerto è libero e gratuito. Per maggiori informazioni: www.conservatorio.pr.it .

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner