0
0
0
s2smodern

Baseball Parma XXXIII

GARA UNO:

Buon debutto per il Parma Clima alla prima uscita ufficiale: la squadra di Poma vince e convince infatti in Coppa Italia, battendo Padova per 3-0 in gara 1, in una sfida ai 7 inning.

Mai in discussione il punteggio: il Parma è apparso tranquillo e determinato, complice anche l'ottima prova sul mound del gigante cubano Casanova che in 4 riprese ha subito solo una valida concedendo appena una valida e una base.

I ducali, opposti a Click, partono subito bene, andando in vantaggio già alla prima ripresa: valida di Desimoni, base per Zileri, Morejon va in prima su errore del terza base. Basta una volata di Sambucci per l'1-0. Al secondo si replica: bel singolo in mezzo di Paolini, una delle belle sorprese della prima gara del Parma Clima, gran singolo a destra di Desimoni, singolo di Mirabal tra prima e seconda: 2-0. Il Parma Clima potrebbe già chiuderla qui ma lascia tre uomini in base e al 4° inning non dà seguito a un entusiasmante triplo a destra di un altro dei nuovi acquisti, il terza base greco Aldo Koutsoyanopulos, anche lui gran bella scoperta.

Baseball Parma XXVSul mound sale così Pomponi che prima si complica la vita concedendo due basi gratis, poi mette strike out Russo e avvia un doppio gioco da applausi. Al cambio campo bel contatto di Sambucci (che chiude 2 su 2) che successivamente arriva a punto sulla valida di Gradali. Chiude il match, senza troppi patemi Escalona: due valide, oltre che per Samba, anche per Desimoni. A secco il catcher Morejon che però al 6° inning dà un saggio delle sue doti difensive: scatta in piedi come una molla e fulmina fuori dal cuscino Marinig. Si replica tra poco: alle 18.30 infatti ritorno in campo nella sfida decisiva per l'accesso alla final four.

 

GARA DUE:

Baseball Parma XVILA SCONFITTA NON FA MALE: PARMA VOLA ALLA FINAL FOUR
Dopo la vittoria per 3-0 in gara 1, il Parma Clima viene sconfitto di misura dal Padova in gara 2 dei quarti di Coppa Italia: ma il 3-2 finale permette comunque ai ragazzi di Poma di centrare la final four in programma a Bologna la prossima settimana. Nell'incontro - sempre sul limite dei 7 inning -, l'attacco ducale fatica a leggere i lanci di Habeck, alla fine autore di 7 eliminazioni al piatto, mentre Garcia non forza e al 2° inning concede una base e poi subisce due valide consecutive per l'1-0 del Padova. Che poi, con una battuta in doppio gioco, raddoppia. Parma però accorcia al 4°, quando una volata di Morejon (entrambi suoi i 2 punti battuti a casa del match) manda a punto Mirabal. Ma il secondo doppio di Russo contro Garcia vale il 3-1 per i veneti. E' il momento peggiore del Parma che nell'inning successivo vede tutti i suoi tre battitori finire strike out.

Baseball Parma XIXAl cambio di campo però entra in pedana il romeno Pirvu che getta acqua sui bollenti spiriti dei padovani, costringendo Perdomo a battere in doppio gioco. Ritrovata la fiducia, il Parma Clima colpisce un singolo con il lead off Desimoni, che poi ruba la seconda e segna sul singolo in mezzo di Morejon, prima valida con la casacca del Parma del giocatore cubano. Finisce così: Parma passa il turno e si prepara alla semifinale di Coppa Italia dove la prossima settimana affronterà il Città di Nettuno.

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner