0
0
0
s2smodern

ZFoto rappresentanti comune sindacatiNulla di troppo diverso da quanto accaduto in passato: l’amministrazione Pizzarotti “chiude” sulle Progressioni Economiche Orizzontali con la Cgil di Patrizia Maestri, pardon di Paolo Bertoletti, pardon di...vabbé, con questa Cgil qui, quella capace di esprimere la proponente e votante il Job Act Patrizia Maestri e contemporaneamente di raccogliere le firme per la sua abrogazione.

Assieme al dinamico duo, le sigle minori Uil e Siulp. Dall’altra parte della

0
0
0
s2smodern

Lavoro mani sporche cateneCOSI' CAMBIANO I MESTIERI, AUMENTANO QUELLI LEGATI A CURA DELLE PERSONE
(DIRE) Roma, 16 set. - In 10 anni il numero di imprese artigiane attive e' sceso di circa 160mila unita'. Lo riferisce la ricerca "Gli italiani e gli artigiani", realizzata da Tecne' in collaborazione con l'agenzia Dire (cliccare qui per vedere la ricerca).
Al calo ha contribuito, in maniera diretta e determinante, la crisi economica. Basti pensare che dal 2008 ad oggi il saldo tra iscrizioni e cancellazioni e' stato sempre

0
0
0
s2smodern

Aeroporto Verdi Guardia di FinanzaIndustriali con il culo degli altri, come sempre. La caratteristica che connota l’imprenditore parmense da ormai decenni (in massima parte figli di cotanto padre, quelli sì parmigiani che si industriavano) resta invariata anche sul tema aeroporto Verdi.
Nell’articolo che narrava della Commissione Bilancio sulle partecipate ( LEGGI DELLA COMMISSIONE ), avevamo parlato di due grandi spade di Damocle sulla capoccia della città: una era l’audizione a porte chiuse

0
0
0
s2smodern

Tep conducente autobus genericaUn comunicato orgoglioso, ma anche impregnato di una retorica molto lontana dalla realtà, quello emesso dalla Tep. In che senso? Nel senso che festeggiare per il recupero di cali di performance causati dalla propria stessa gestione è come minimo sconcertante. Un esempio? Nel 2012 i titoli di viaggio venduti erano 3 milioni 529 mila e 321, nel 2016 3 milioni 403 mila e 371, che è una quota inferiore.

Nel mezzo un tracollo di fronte al quale un amministratore pu&ograve

0
0
0
s2smodern

Froneri protesta lavoratori Sinistra ItalianaSono centinaia le persone che hanno sfilato in corteo stamane: dallo stabilimento di via Bernini si sono dirette alla Prefettura di Parma, in strada Repubblica, dove è stato peraltro fissato il tavolo istituzionale che cercherà di individuare una soluzione alla “crisi” della Froneri, quella che fu l’Italgel.
Il virgolettato del “crisi” è d’obbligo, perché in realtà non ci sono veri e propri motivi che possano giustificare la

0
0
0
s2smodern

Lavoro banco metalmeccanicoRAPPORTO ICE 2016-2017; CRESCITA REGIONE SUPERA QUELLA ITALIANA. (DIRE) Bologna, 22 ago. - Cresce l'export in Italia e in Emilia-Romagna cresce un po' di piu'. Dai dati presentati nel 31esimo Rapporto Ice 2016-2017 "L'Italia nell'economia internazionale" emerge che nel 2016 le esportazioni italiane di merci sono cresciute dell'1,2% rispetto all'anno precedente.

In questo contesto, le esportazioni dell'Emilia-Romagna, che nel 2016 hanno superato quota 56 miliardi, hanno continuato a crescere

0
0
0
s2smodern

ZFoto Rogato su CopadorHanno emesso il decreto che serviva, i giudici Pietro Rogato, Nicola Sinisi e Enrico Vernizzi: in esso si stabilisce nel 30 ottobre, alle ore 12, il termine ultimo per l’offerta di acquisto della vecchia Copador.
Il giorno successivo il Tribunale di Parma darà il via all’asta di vendita del Consorzio Padano Ortofrutticolo Società Agricola Cooperativa, nome esteso della Copador stessa, con decisione efficace dal 31 dicembre di quest’anno. L’azienda &egrave

0
0
0
s2smodern

Ambiente estate spiaggia giovani vacanzePer il turismo arrivano cinque giorni indimenticabili. Dal 12 al 16 agosto negli stabilimenti balneari italiani si riverseranno dieci milioni di vacanzieri.
Una media di due milioni al giorno. Segnando una crescita del 16% rispetto allo stesso periodo del 2016. Un successo che miscela bellezze naturali, la complicità del caldo e la maggiore sicurezza rispetto ai tradizionali concorrenti mediterranei ma deve un tributo anche all’offerta nuova e diversificata, alla rivoluzione

0
0
0
s2smodern

Barilla Paolo primo piano“Il decreto per l’etichettatura dei prodotti per la pasta” è un “boomerang, è l’emblema di quando non si fanno le cose insieme”. Lo denuncia Paolo Barilla, intervenendo al convegno ‘Crescita vs crisi’ organizzato dalla ministra Beatrice Lorenzin. Si chiede di “etichettare un prodotto che abbia una minima percentuale oltre il 50% di grano italiano per chiamarlo Made in Italy”, ricorda. “Apparentemente sembra un

0
0
0
s2smodern

Commissione Bilancio2017 ParmaInfrastruttureQuei due "geni" di Ferretti e Pizzarotti hanno fatto benissimo, a mettere in vendita le azioni di Iren o a girarle a partecipate del Comune di Parma affinché le stesse le usino per pagare debiti che sarebbero stati serenamente ripianati in altri modi: in fondo, perché tenere delle azioni su beni primari come acqua, luce e gas che oltretutto fanno dividendi da stropicciarsi gli occhi? Bravissimi, "geniacci"...meno male che ci siete voi!

PER APPROFONDIMENTO LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner