0
0
0
s2smodern

Sogeap autorita civiliEra un esito atteso dai lavoratori e dalla politica, un po’ meno dalla città, che non sta dimostrando un grandissimo attaccamento al proprio scalo cittadino: il cda della Sogeap si è finalmente riunito con esito felice, dopo ben due rinvii ( PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK ), e ha sancito l’attesa ricapitalizzazione dell’aeroporto Verdi.
L’operazione economica era particolarmente rilevante: il Comune di Parma ha venduto le quote di Fiere di

0
0
0
s2smodern

PD Kyenge festa multiculturaleEURODEPUTATA: INACCETTABILE QUANTO ACCADE AZIENDA FRONERI-NESTLÈ (DIRE)

Roma, 24 nov. - ll licenziamento dei lavoratori della Froneri Italy srl e' stata oggetto oggi di un'interrogazione alla Commissione europea presentata dall'europarlamentare Cecile Kyenge, insieme ai deputati Pd Toia, Briano, Costa, Danti, De Castro, De Monte, Gasbarra, Gentile, Morgano, Mosca, Picierno, Viotti, Zoffoli. "Quanto sta accadendo a Parma in questi mesi con la Froneri - sostiene Kyenge in una nota - e'

0
0
0
s2smodern

Sogeap autorita civiliQuei tizi sono in un mare di guai, e ne sono perfettamente consapevoli.

Un loro eventuale piano mirante ad usare le casse comunali a mo’ di bancomat è andato in crisi a causa dell’espressione della magistratura contabile, che ha innanzitutto condannato l’azione del Comune di Parma di entrare in Sogeap (5,91% delle azioni, contro il 5,63% dell'Unione Parmense degli Industriali) e quindi intimato all’amministrazione Pizzarotti di disfarsi delle azioni.

0
0
0
s2smodern

Denaro aumento soldi pilNel terzo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e dell’1,8% nei confronti del terzo trimestre del 2016. E’ la stima preliminare diffusa dall’Istat.
La variazione acquisita per il 2017 è pari a +1,5%.
Il terzo trimestre del 2017 ha avuto tre giornate lavorative in più del

0
0
0
s2smodern

ZFoto Froneri La7 IIEra il 7 novembre, e già avevamo scritto come sarebbe finito, il caso Froneri. Eh già, siamo un tantinello stronzi, è vero. Ma è altrettanto vero che dopo molti anni passati a narrare le battaglie dei lavoratori ci basta annotare quali sigle sindacali scendano in campo e quali politici sfilino accanto a loro, per capire come andrà a finire.

Vedi quella bella persona della Patrizia Maestri, che ha licenziato in quanto componente della Commissione Lavoro il

0
0
0
s2smodern

Commercio abbigliamento in sugheroNel secondo trimestre dell'anno segnali positivi da produzione e fatturato industriale. Bene le esportazioni ma in rallentamento rispetto al trend dei mesi precedenti. Timida ripresa dell'artigianato, soprattutto nel mercato interno.

L’industria parmense ha chiuso il secondo trimestre dell’anno confermando la ripresa già registrata nei mesi precedenti. I tassi tendenziali dei principali indicatori economici sono infatti tutti positivi e migliori di quelli del primo

0
0
0
s2smodern

Aereo Ryanair su pista"Parliamone dopo Natale, che con le feste di mezzo i parmigiani si incavoleranno meno". Maliziosi? Bé, neanche troppo: se consideriamo i capitali personali e d’azienda dei soci coinvolti, parliamo di gente del calibro di Barilla e Pizzarotti (il maior, il costruttore, non il minor, quello che manteniamo noi), il rinvio con cui si è liquidato l’importantissimo incontro di oggi suona veramente male. Era prevista per il pomeriggio la riunione del cda, convocato per dare

0
0
0
s2smodern

Lavoro logo Confindustria su vetrinaDall’autunno 2007 all’inverno 2015 l’occupazione nel manifatturiero italiano è calata di quasi 800mila unità (-17,1%).

Il dato non è figlio di un’ardita tesi marxisto-leninista sul quanto sia violento e fallimentare il capitalismo, bensì è quanto emerge da un rapporto del centro studi di Confindustria.
Cioé l’associazione di coloro che, in maniera alquanto autoreferenziale, si percepiscono come creatori di benessere.

0
0
0
s2smodern

Lavoratrici pomodoro alla catena di produzioneMutti, Azienda leader in Italia nella produzione del pomodoro di qualità, annuncia l’acquisto di Co.Pad.Or., Consorzio di trasformazione di Collecchio, il cui ramo d’azienda era stato affittato proprio da Mutti, all’avvio della campagna del pomodoro 2017.

Mutti, la cui storia è sempre stata caratterizzata da un forte legame con il territorio, ad aprile si era aggiudicata l’asta per l’affitto di tutte le attività del Consorzio, assicurando

0
0
0
s2smodern

Denaro banconcote a ventaglioANCHE SU TARIFFE QUASI TUTTI CAPOLUOGHI SOPRA MEDIA NAZIONALE (DIRE) Bologna, 6 nov. - I Comuni italiani sono in difficolta' , in alcuni casi anche molto grave, nella riscossione dei tributi come Imu, Tasi e addizionale Irpef, delle tariffe per i servizi come gli asili e delle entrate realizzate con le alienazioni, ma soprattutto fanno una fatica enorme a farsi pagare le multe.

In questa fotografia scattata da 'Il Sole 24 Ore' fa pero' eccezione, soprattutto sul fronte dell'incasso delle

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner