0
0
0
s2smodern

Denaro aumento soldi pilNel terzo trimestre del 2017 il prodotto interno lordo (PIL), espresso in valori concatenati con anno di riferimento 2010, corretto per gli effetti di calendario e destagionalizzato, è aumentato dello 0,5% rispetto al trimestre precedente e dell’1,8% nei confronti del terzo trimestre del 2016. E’ la stima preliminare diffusa dall’Istat.
La variazione acquisita per il 2017 è pari a +1,5%.
Il terzo trimestre del 2017 ha avuto tre giornate lavorative in più del

0
0
0
s2smodern

ZFoto Froneri La7100 anni in queste ore dalla Rivoluzione d’Ottobre. La commemorazione di evento che ha segnato l’unico vero spartiacque tra assenza di diritti e lavoro garantito nella storia delle classi deboli è stata celebrata un secolo dopo ad attendere la troupe de La7.
E quella rivoluzione c’entra eccome, nella narrazione della Froneri di oggi. C’entra in generale con le divisioni in seno alla classe lavoratrice, e l’ex Italgel semplicemente non fa eccezione.

Da dove

0
0
0
s2smodern

Commercio abbigliamento in sugheroNel secondo trimestre dell'anno segnali positivi da produzione e fatturato industriale. Bene le esportazioni ma in rallentamento rispetto al trend dei mesi precedenti. Timida ripresa dell'artigianato, soprattutto nel mercato interno.

L’industria parmense ha chiuso il secondo trimestre dell’anno confermando la ripresa già registrata nei mesi precedenti. I tassi tendenziali dei principali indicatori economici sono infatti tutti positivi e migliori di quelli del primo

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino Froneri incontroUn incontro andato sostanzialmente a vuoto, quello di Roma: nella sede di Aidepi (Confindustria) la proprietà dello stabilimento di via Bernini ha confermato intatta la volontà di licenziare 120 lavoratori.

Ricalcando peraltro quanto affermato nel primo incontro, quello che si è tenuto nelle stanze del Comune di Parma. Un terzo incontro è previsto per giovedì 26 al Ministero dello Sviluppo Economico, e a questo punto viene da chiedersi quanto potrà mai

0
0
0
s2smodern

Lavoro logo Confindustria su vetrinaDall’autunno 2007 all’inverno 2015 l’occupazione nel manifatturiero italiano è calata di quasi 800mila unità (-17,1%).

Il dato non è figlio di un’ardita tesi marxisto-leninista sul quanto sia violento e fallimentare il capitalismo, bensì è quanto emerge da un rapporto del centro studi di Confindustria.
Cioé l’associazione di coloro che, in maniera alquanto autoreferenziale, si percepiscono come creatori di benessere.

0
0
0
s2smodern

ZFoto rappresentanti comune sindacatiNulla di troppo diverso da quanto accaduto in passato: l’amministrazione Pizzarotti “chiude” sulle Progressioni Economiche Orizzontali con la Cgil di Patrizia Maestri, pardon di Paolo Bertoletti, pardon di...vabbé, con questa Cgil qui, quella capace di esprimere la proponente e votante il Job Act Patrizia Maestri e contemporaneamente di raccogliere le firme per la sua abrogazione.

Assieme al dinamico duo, le sigle minori Uil e Siulp. Dall’altra parte della

0
0
0
s2smodern

Denaro banconcote a ventaglioANCHE SU TARIFFE QUASI TUTTI CAPOLUOGHI SOPRA MEDIA NAZIONALE (DIRE) Bologna, 6 nov. - I Comuni italiani sono in difficolta' , in alcuni casi anche molto grave, nella riscossione dei tributi come Imu, Tasi e addizionale Irpef, delle tariffe per i servizi come gli asili e delle entrate realizzate con le alienazioni, ma soprattutto fanno una fatica enorme a farsi pagare le multe.

In questa fotografia scattata da 'Il Sole 24 Ore' fa pero' eccezione, soprattutto sul fronte dell'incasso delle

0
0
0
s2smodern

Aeroporto Verdi Guardia di FinanzaIndustriali con il culo degli altri, come sempre. La caratteristica che connota l’imprenditore parmense da ormai decenni (in massima parte figli di cotanto padre, quelli sì parmigiani che si industriavano) resta invariata anche sul tema aeroporto Verdi.
Nell’articolo che narrava della Commissione Bilancio sulle partecipate ( LEGGI DELLA COMMISSIONE ), avevamo parlato di due grandi spade di Damocle sulla capoccia della città: una era l’audizione a porte chiuse

0
0
0
s2smodern

ZFoto Magic da via Mantova ferroviaMai litigare con “vicini di casa” ricchi e potenti. Ah no, questa è la parte della vicenda Magic di cui non si deve parlare, a Parma. Non è però su queste basi che si è mossa la Procura di Parma nel rinviare a giudizio 17 indagati del crac Magic, ma su fatti piuttosto pesanti e tangibili. Il pm Paola Dal Monte ha quindi finalizzato l’azione delle fiamme gialle, e ha quindi invitato alla sbarra l’ex presidente Giuseppe Lina , i membri del cda

0
0
0
s2smodern

Froneri protesta lavoratori Sinistra ItalianaSono centinaia le persone che hanno sfilato in corteo stamane: dallo stabilimento di via Bernini si sono dirette alla Prefettura di Parma, in strada Repubblica, dove è stato peraltro fissato il tavolo istituzionale che cercherà di individuare una soluzione alla “crisi” della Froneri, quella che fu l’Italgel.
Il virgolettato del “crisi” è d’obbligo, perché in realtà non ci sono veri e propri motivi che possano giustificare la

Sostieni Rossoparma con una donazione