0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino 27503525 1378008698977897 2383421536783405364 oUna serata a Parma con Elly Schlein, parlamentare europea di S&D/Possibile e Santina Camisani, candidata di Liberi e Uguali alla Camera. L’iniziativa è in programma giovedì 8 febbraio (ore 21) nella sede del Movimento Giovanile della Sinistra in viale Piacenza 59 e sarà l’occasione per presentare il progetto della lista di Pietro Grasso. Al centro del confronto il tema dell'Europa.
Il programma di Liberi e Uguali è fortemente europeista e punta sul restituire respiro alla visione di un solo popolo europeo. La nuova formazione di sinistra capitanata da Pietro Grasso propone un ruolo di maggiore importanza al Parlamento Europeo, unico organo eletto democraticamente da tutti i cittadini dell’Unione, che elegga un governo delle cittadine e dei cittadini europei affinché possano tornare ad abitare la loro casa comune.
“Proprio di oggi - dichiara Elly Schlein - è la notizia che il Parlamento ha respinto la proposta di creare liste elettorali transnazionali per le elezioni europee. E’ un’occasione persa per rafforzare la democrazia, che ha bisogno di partiti più europei e di un dibattito più europeo sulle grandi sfide comuni.”
Elly Schlein, classe 1985, è stata eletta al Parlamento europeo nel 2014. Fa parte delle Commissioni Sviluppo (DEVE), Libertà civili giustizia e affari interni (LIBE) e Parità di genere (FEMM). Lavora prevalentemente su diritti, immigrazione, giustizia fiscale, conversione ecologica, lotta alla corruzione e alle mafie. E’ stata relatrice per il Gruppo dei Socialisti e Democratici della Riforma del Trattato di Dublino, approvata il 16 novembre scorso.

Santina Camisani, nata nel 1966, è operaia del settore tessile alla Caruso, azienda di 600 persone dove ricopre il ruolo di Rsu. Iscritta al sindacato dall’inizio della sua esperienza lavorativa, dal 2016 fa parte della delegazione trattante per il rinnovo del contratto nazionale del tessile. E’ candidata alla Camera dei Deputati per Liberi e Uguali.

EVENTO FACEBOOK

Sostieni Rossoparma con una donazione