0
0
0
s2smodern

Federico Pizzarotti conferenza stampa mani giunteGli ultimi mesi dell’ avventura da sindaco di Federico Pizzarotti e della sua corte? Ci costeranno la bellezza di 222.425 euro.

E’ quanto stabilisce la determina dirigenziale 3551 a firma Donatella Signifredi, che impegna questa cifra per il 1° semestre del 2017 come “indennità di carica di Sindaco, Vice Sindaco, Assessori e Presidente del Consiglio Comunale”. Una bella cifretta, se consideriamo che vanno a pagare gli stipendi di gente come Nicoletta Paci e Giovanni Marani.
I risparmi promessi in campagna elettorale? Eh, anche qui l’onestà andrà di moda, ma verosimilmente dopo la loro dipartita politica: promesso a destra e a manca il dimezzamento degli stipendi, fatto che i grillini fedeli alla linea ancora gli rinfacciano, con donazione della rimanente parte della parte eccedente, in realtà ben presto tutti si smarcarono e con una notevole "faccia di tolla", come si suol dire, semplicemente fecero finta di nulla. I soli Pizzarotti, Vagnozzi e Paci si sono decurtati lo stipendio del 10%. Sì, avete letto bene. Non è neanche lo sconto previsto per una fidelity card da Intimissimi.
Il totale di cotanto risparmio? Lo rivela la determina stessa, parliamo di 7 mila e 707 euro.
Tutto chiaro? Erogati 222.425 euro, lasciati in cassa 7 mila e 707 euro.
Il regime sanzionatorio del Comune di Parma ha portato gli introiti dagli 8-9 milioni degli anni fino al 2010 ai 13,23 milioni del 2015 (sesta in Italia per incassi, nonostante sia decisamente più piccoletta di tante altre città): se la matematica non è un’opinione significa 36.246 euro al giorno. Supponendo anche per assurdo che l’amministrazione Pizzarotti avesse messo i vigili a fare multazze per 24 ore di fila per tutti i 365 giorni che compongono un anno solare, risulta che essa ha incassato 1.510 euro all’ora per ciascuna delle 8.760 ore dell’anno, senza interruzioni.
7.707 euro sono appena 5 ore di lavoro dei vigili su 8.760. Con questo ritmo di autoriduzioni in appena 16 anni potrebbero pagare di tasca propria ciò che daranno a Fatboy Slim domani per un pugno di ore di lavoro. #AttiConcretini #EffettoLassativoParma

Sostieni Rossoparma con una donazione