0
0
0
s2smodern

Consiglio comunale Franco Cattabiani ultimo 2017PARTE DELIBERANTE:

(S)VENDITA AZIONI FIERE DI PARMA: il finale di Consiglio comunale è di quelli che raccontano. Innanzitutto raccontano l’asservimento di questa maggioranza alle voglie dell’Unione Industriali, una subalternità che risale fin dai tempi della nomina di Gino Capelli, uomo capace ma certo non iscritto al Partito Comunista dei Lavoratori. E racconta anche il paradosso di un’opposizione grillina fin nelle proprie componenti Pd, impegnata in singolar

0
0
0
s2smodern

Disabile mano su ruota carrozzinaEsattamente come abbiamo preannunciato, e come è stato affermato dal dirigente comunale in Commissione Welfare ( LEGGI DELLA COMMISSIONE ), il bando di integrazione scolastica dei bimbi e dei ragazzi disabili uscirà verso la fine di maggio, e quindi sarà espressione di pezzi di burocrazia comunale invece che scelta politica di una collettività, di una città.
Il tavolo stesso, citato dal comunicato dell’ufficio stampa del Comune di Parma, ha operato nel

0
0
0
s2smodern

ZFoto direfarecontare PizzarottiNon c’era praticamente nessuno, ad ascoltare Federico Pizzarotti, a San Tiburzio: nella foto potete osservare soltanto i suoi stessi sodali in giunta più della gente che lui paga (con soldi vostri) per assisterlo. Di cittadini nemmeno l’ombra.

Ma ancora di più nemmeno l’ombra dei molti Cittadini Volontari che la stessa giunta Pizzarotti ha voluto istituire: nei 13 quartieri storici di Parma ve ne sono un grande numero (Parma Centro ne conta 12, tanto per dire)

0
0
0
s2smodern

Partito Comunista Laura Bergamini banchetto via MazziniUna campagna elettorale fatta di "sboroni", con qualche piccola e però significativa eccezione: mentre il nuovo pupillo dell’Unione Industriali, il sindaco in carica Federico Pizzarotti, passa il tempo a fare di tutto e di più per accontentare i propri sponsor politici, sovente ai danni delle fasce deboli della città ( LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI LEGGI ), dalle nostre parti (politiche) cresce un passetto dopo l'altro

0
0
0
s2smodern

Chiesi area nuovo PoloPizzarotti sta concludendo il proprio mandato, ancora poche ore ed il Consiglio comunale verrà sciolto per fare spazio alla campagna elettorale vera e propria.

E’ questo, verosimilmente, il motivo della tanta fretta usata per vendere le azioni di Fiere di Parma ( LEGGI ), di Iren ( LEGGI ) e per la sottoscrizione degli accordi con gli industriali di Parma più “vicini”, mentre i disabili, tema spinoso, vengono sbolognati ai dirigenti comunali ( LEGGI ).
Il

0
0
0
s2smodern

Commissione Welfare AspTra le frasi che rimarranno scolpite nella memoria, rispetto al mandato assessorile di Laura Rossi, due soprattutto spiccano per crudezza e per il dubbio che sollevano.
Una è stata urlata da una mamma di disabile seduta tra il pubblico in seno ad un infuocato Consiglio comunale a Patrizia Ageno, Consiliera non riconfermata di Effetto Parma: “perché odiate mio figlio e i disabili?”, si udì in tutta l’aula. L’altra venne pronunciata dal capogruppo PD

0
0
0
s2smodern

Partito Comunista Bergamini RizzoIl Partito Comunista sulla “Parma laboratorio politico” uno sguardo attento lo sta lanciando, non c’è che dire. A riprova di ciò la presenza in corteo, stamane, anche del segretario nazionale del Partito Comunista Marco Rizzo ( LEGGI DEL CORTEO ), che ha sfilato fianco a fianco alla propria candidato Laura Bergamini per tutto il tempo, e che poi si è recato nella sede del partito, in borgo Guasti di Santi Cecilia.
Antifascismo &egrave

0
0
0
s2smodern

Commissione Bilancio Franco CattabianiEssenzialmente l’amministrazione guidata da Federico Pizzarotti vende azioni di una partecipata, Fiere di Parma, che fa utili da milioni e milioni di euro all’anno, per sottoscrivere l’aumento di capitale (il Comune è presente con il 5% delle azioni) in Sogeap, una società che fa perdite da almeno tre anni, e che più volte ha rischiato di andare gambe all’aria.

Il tutto viene compiuto nell’ultima Commissione utile, il cui numero legale sarebbe

0
0
0
s2smodern

ZFoto 25 aprile 2017 corteoUn 25 Aprile in controtendenza, quello targato 2017: innanzitutto per un dato numerico in palese crescita rispetto a quello degli anni precedenti, e secondariamente per una “qualità” del corteo decisamente migliore.

Lo si è percepito negli sguardi, nei passi per nulla trascinati (pessimo spettacolo di passate edizioni), ed in generale in una differente e migliore voglia di esserci. La fiumana di antifascisti si è raccolta come da tradizione in piazza Santa

0
0
0
s2smodern

ZFoto firme Partito ComunistaLa raccolta delle firme per la presentazione della lista del Partito Comunista alle Elezioni Comunali di Parma del 11 giugno 2017 avverrà sia nei banchetti che faremo in varie zone della città, e che comunicheremo di volta in volta in base alla disponibilità degli autenticatori, che presso gli uffici del DUC in Largo Torello de Strada (viale Fratti) e del MUNICIPIO in Piazza Garibaldi.
Di seguito gli orari per poter sottoscrivere la lista (ricordiamo che bisogna essere

Segui le dirette di RossoParma
su Periscope!

@RossoParma