0
0
0
s2smodern

Partito Comunista di Rizzo simbolo BELLAA Parma, il venerdì 1° Giugno alle ore 18.00' presso la sede del Partito Comunista in borgo Guasti di Santa Cecilia n.1, sarà presentato e proiettato il documentario (durata 45') realizzato dal Partito Comunista di Grecia-KKE sulla storia e l'attualità della Grande Rivoluzione Socialista d'Ottobre.
Nell'iniziativa sarà presente anche il KKE.
Seguirà rinfresco popolare di autofinanziamento con alcuni piatti tipici della cucina greca.
Partecipate!

Partito

0
0
0
s2smodern

Antifascismo monumeto partigiano manetteSono iniziati come da programma i lavori congressuali delle organizzazioni anarcosindacaliste.
PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK
Stamane un piccolo momento di socialità organizzato dal gruppo APE di Parma, con un trekking urbano che ha portato gli ospiti nei luoghi simbolo della Parma rivoluzionaria, quella delle barricate e non solo.
Partiti dalla stazione, il gruppo si è portato in borgo del Naviglio, in piazza Duomo e quindi in piazza della Pace, per rendere omaggio

0
0
0
s2smodern

ZFoto Borgo Romagnosi lato Ospizi civiliEravamo curiosi di capire come sarebbe evoluta, la questione delle infiltrazioni d’acqua e dei danni registrati nei lavori del ponte Romano.

Un paio di settimane fa abbiamo scritto un articolo “preparatorio” sul tema, sospendendo il giudizio nell’attesa dell’evolversi della situazione ( PER APPROFONDIRE LEGGI ), che ci viene ora più ampiamente spiegata dalla delibera di giunta 173, dirigente responsabile (ma andrebbe virgolettato, non essendo un dirigente

0
0
0
s2smodern

Usi Ait Massimiliano Ilari e Angelo MuleArrivano da ogni parte del mondo, e faranno nascere una cosa nuova: è questo, in estrema sintesi, quanto sta per avvenire nel sindacalismo di ispirazione anarchica. E avverrà a Parma.
Nella sede di via Testi, presso l’Ateneo Libertario, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento. I primi ospiti, due rappresentanti canadesi ed uno statunitense dell IWW ( PER APPROFONDIRE LEGGI ), hanno cominciato a riempire la sede, primi arrivi di un gruppo di

0
0
0
s2smodern

Sport nuoto piscinaUn bando “strano”, quello oggetto della determina dirigenziale 1233 a firma della dirigente Loretta Aimi: con esso, sostanzialmente, si raccolgono le candidature per l’utilizzo degli spazi in acqua di alcuni dei principali impianti natatori del Comune di Parma. Parliamo delle piscine di via Moletolo (G.Onesti), di via Zarotto (G.Ferrari), di via Pellico (U.Corazza), del Campus (E. Negri) e del più piccolo e vetusto impianto di via Piacenza (Caduti di Brema).

0
0
0
s2smodern

Italia in Comune platea via PiacenzaUna delle capacità dimostrate da Federico Pizzarotti fin dall’inizio è quella di aver sempre trasformato le bolle mediatiche in realtà politiche. Una sorta di "bond argentino" della politica italiana, in effetti.
E così è anche per Italia in Comune: qualche giorno fa presentazione del "Tour delle Regioni" in un hotel di viale Piacenza, presenti tutti i principali media. Questi ultimi hanno narrato con dovizia di particolari dell’avvenimento

0
0
0
s2smodern

Partito Comunista Parma serranda imbrattataUn episodio non realmente grave (nel senso che comunque incruento), ma che descrive perfettamente l’arietta che si respira anche nella Parma medaglia d’oro alla resistenza: la serranda della sede del Partito Comunista, in via Guasti di Santa Cecilia, è stata imbrattata da ignoti con la scritta “stalinisti merde”, mentre di lato, sul muro, si legge un poco rassicurante “più stalinisti morti”.
In pieno Oltretorrente, quartiere simbolo

0
0
0
s2smodern

ZFoto volantino Sinistra Classe Rivoluzione 68Si terrà al Campus, presso il Podere La Grande (aula D, in via delle Scienze 78), il doppio appuntamento che i trozkisti di Sinistra Classe Rivoluzione danno per affrontare un tema forse dimenticato: i 50 anni del Maggio ‘68, un evento che ha cambiato le coordinate della storia, e le cui conseguenze si stanno cercando di cancellare da 49 anni ininterrotti.
Il 9 ed il 23 maggio, con inizio alle ore 15, si parlerà di “1968 – Il maggio francese 50 anni dopo” e

0
0
0
s2smodern

USI congresso fondativo CILE’ stato un successo, il congresso iniziato alcuni gioni fa da Ateneo Libertario e conclusosi nella serata di domenica. Per quanto possa apparire pomposo, all’atto pratico la nostra città verrà ricordata come terza tappa di un processo, dopo Londra 1864 e Berlino 1922.

Una sparata? Va bene, analizziamo qualche dato: attese una settantina di persone, il solo venerdì di lavori ha visto nelle sale 80 persone accreditate, cui se ne sono aggiunte un’altra

0
0
0
s2smodern

Fiere di ParmaCi costerà 210 mila euro la scemenza combinata nell’area delle Fiere di Parma da Comune di Parma e Fiere di Parma nell’area destinata ai parcheggi.

L’ampliamento di quella zona venne effettuata con una violazione palese dei diritti di sei legittimi proprietari, cui però Ali Corporation resistette. Ed ebbe ragione in tribunale, con una sentenza del Tar che vi abbiamo narrato un paio di mesetti fa.
PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO NEI LINK
La delibera di

Sostieni Rossoparma con una donazione

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner

02 RossoParma banner

03 RossoParma banner

04 RossoParma banner

05 RossoParma banner

06 RossoParma banner

07 RossoParma banner

01 RossoParma banner