0
0
0
s2smodern

Inceneritore di Parma divieto di incremento cartelloIn queste giornate un po' burrascose per il nostro territorio la notizia è passata forse inosservata, ma a quanto pare la Regione Emilia Romagna ha deciso di farci un bel cadeau sotto forma di qualche tonnellata in più di rifiuti da bruciare a Ugozzolo. In particolare si parla di 123.100 tonnellate di rifiuti urbani (contro le 122.388 l'anno scorso) e 24.100 tonnellate di ingombranti (17.050 quelle del 2017).
Il motivo? E' presto detto: in Emilia-Romagna diminuiscono i rifiuti

0
0
0
s2smodern

Bologna orologio stazione stragePotrebbero provare recandosi in una sala civica messa a disposizione dalla giunta Pizzarotti, i membri della Corte d’Assise di Bologna chiamati a fare luce sui fatti inerenti alla strage di Bologna. Hanno difficoltà a reperire l’indirizzo preciso di Roberto Fiore, oggi leader di Forza Nuova: magari potrebbero scegliere di consegnare a mano, dato che il condannato per associazione sovversiva e banda armata sarà in città, nella sala civica di San Pancrazio

0
0
0
s2smodern

Tribunale bancone togaParma non è un luogo troppo differente dal resto d’Italia, da alcuni punti di vista: qui come altrove la politica si deve giudicare da atti amministrativi e dagli effetti che essi producono rispetto alla collettività.
Così ecco che mentre gli addetti stampa del Comune ci raccontano che questo o quell’assessore si recano a inaugurare (in qualche caso per la terza volta) un’opera, le riunioni di giunta ci danno un reale spaccato del quadro reale.
Stamane si

0
0
0
s2smodern

Tep bus in fiamme via TrentoPiù che una Commissione, una seduta spiritica: i vertici Tep sono stati chiamati a rendere conto di quanto accaduto negli ultimi mesi al nostro trasporto pubblico locale (una serie di incidenti piuttosto gravi, con mezzi andati a fuoco e passeggeri evacuati in fretta e furia), e de facto...non hanno spiegato nulla.
Già l’esordio non è stato male: il primo incidente stradale è stato classificato come “non prevedibile”. Sfortuna, in altre parole. Fato

0
0
0
s2smodern

Officina Popolare Parma conferenza stampa piazza GaribaldiParma si appresta a vivere un’ondata di fascisti e stragisti senza troppi precedenti: nello spazio di 24 ore saranno in città il leader di Forza Nuova Roberto Fiore ( LEGGI ), e lo stato maggiore di Casapound.
La Parma Antifascista si è organizzata per presidiare l’area di via Toscana, e stamattina si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, che avrà luogo in via Testi, in corrispondenza della sede dell’ Ateneo Libertario (

0
0
0
s2smodern

Ospedale Maggiore medicinali farmaciUn altro luminare dell’azienda ospedaliero universitaria di Parma é stato coinvolto in un nuovo scandalo. Dopo il caso Fanelli, un'altra testa è caduta. Aspettando le conclusuoni delle indagini in corso, accettando la presunzione d'innocenza fino a sentenza definitiva, grazie ad una denuncia, almeno così si legge sui media, da parte di un medico, sembrerebbe riapparire lo spettro dello scandalo, corruzione, minacce, tangenti.

PER APPROFONDIRE LEGGI E VAI A RITROSO

0
0
0
s2smodern

Usi Cnt Massimiliano Ilari parco Ducale I“Gutta cavat lapidem” dicevano i latini: la goccia scava la pietra. E l’Ateneo Libertario, luogo fisico nel quale si trovano gli anarchici parmigiani, ha da sempre questa fisionomia: una sequenza di eventi ed iniziative ragionata, senza accellerazioni pre-elettorali o pennichelle post-voto.

Così come continuativa è l’attività dello Sportello Sindacale, luogo di ascolto delle istanze dei lavoratori, che sovente arrivano dopo deludenti e frustranti

0
0
0
s2smodern

Prostituzione tratta schiavi prostituzioneE’ piuttosto interessante la riflessione sollevata da Fabrizio Pezzuto in Consiglio comunale, ancorché schiacciata dal ridicolo teatrino che, come sempre, Effetto Parma e Lega (da mesi impegnati ad accreditarsi reciprocamente con finte liti abbastanza penose da osservare).
L’oggetto della comunicazione prende vita da una recente operazione di pubblica sicurezza: la chiusura di 22 centri massaggi “cinesi”, nei quali si praticava esplicitamente la prostituzione.

PER

0
0
0
s2smodern

Forza Nuova Roberto Fiore polizia e1450540332838Travolti dalle polemiche, hanno deciso di compiere una vigorosa retromarcia: la giunta Pizzarotti e il Comune di Parma erano pronti a ri-concedere la sala civica a Roberto Fiore, il capo politico di Forza Nuova.
Già, occhio al “ri” che precede il verbo “concedere”: Roberto Fiore e i fascisti erano stati ospiti degli spazi del Comune di Parma non più tardi di qualche mese fa. Ma allora tanti tennero la bocca chiusa, erano i mesi in cui a fare le pulci a

0
0
0
s2smodern

Blocco del trafficoTraffico in zona autostradale in tilt, da una decina di giorni a questa parte. Il motivo è molto semplice: l’amministrazione comunale ha deciso di aprire un cantiere per il rifacimento del tratto stradale che collega il casello cittadino alla tangenziale e al centro città nelle settimane tra settembre e ottobre, in un pediodo oltretutto classicamente fieristico.
A lanciare l’allarme rispetto ai disagi che sarebbero sorti è stato il Consigliere comunale Fabrizio

Sostieni Rossoparma con una donazione