0
0
0
s2smodern

ZFoto Primarie 2017 candidatiUn viaggio all’inferno senza protezione solare. La mattinata ed il primo pomeriggio sono stati passati essenzialmente a beccare nomi in giro per la città, il tutto, e questa è l’aggravante, senza poter neanche esclamare “Ma Pd a me? Ma come si permette? Ma io la denuncio, sa?”.

LA STORIA: qualche giorno fa scatta sul gruppo Whatsapp del nostro giornale la discussione sulle Primarie del Pd. Il tema originario era qualcosa del tipo: “questi qui non mi

0
0
0
s2smodern

PD fila migranti per registrazione primarieOramai è qualcosa di inverecondo, l’agire dell’ala Pagliari in queste primarie: sorvoliamo sugli endorsement a Dario Costi, arrivanti dagli ex Ubaldi, dagli ex Vignali e dagli ex Villani, che raccontano casomai qualcosa della pudicizia del duo Reggiani-Barbacini-Ranalli (teoricamente sono tre, ma in termini di azione politica il due si ottiene per eccesso), un momento di riflessione andrebbe ritagliato per analizzare la vera voglia di includere i migranti nel processo

0
0
0
s2smodern

ZFoto Dario Costi programmaLa campagna di ascolto per le primarie del centrosinistra di Dario Costi si conclude con l'esposizione di temi e proposte da parte dei gruppi di cittadini incontrati in questi due mesi.

Ciascun intervento avrà una durata massima di 3 minuti.

Concluderà la serata Dario Costi esponendo il suo programma strategico per il rilancio di Parma.

Vi aspettiamo numerosi alla Sala "Auditorium Verdi" presso Hotel Parma & Congressi in via Emilia Ovest, 281.

EVENTO FACEBOOK

0
0
0
s2smodern

Partito Comunista presentazione candidataScende il campo il primo Partito Comunista e lo fa per ribadire la centralità di un’idea, di un punto di partenza ineludibile: quello marxisto-leninista. Le elezioni sono un buon momento per proporre questo progetto politico, le persone si risvegliano dal torpore (non tutte, ma una bella fetta) e cominciano a porsi delle domande sull’assetto sociale da dare alla Parma che verrà.
“ In realtà – spiega Marco Trapassi, al tavolo accanto alla candidata

0
0
0
s2smodern

Federico Pizzarotti Procura di ParmaSe avevamo titolato “Pizzarotti ha firmato la delibera: è Giorgi il nuovo DG. Costerà come una Ferrari 458 Italia (all'anno)” un problemino l’avevamo cercato di proporre.

L’uomo, fedelissimo di Massimo Iotti, a parte costare in maniera spropositata, aveva passato gli ultimi anni in Asp, una partecipata del Comune, ed è stato componente del Collegio di Revisione dei Conti del Comune stesso. Norma alla mano c’erano dei profili di

0
0
0
s2smodern

Elemosina voglio soldi per droga e alcolUn diritto è tale anche se ne avvale un solo essere umano, è pacifico.

Certo però che la data del 17 febbraio 2017 segna anche un momento di riflessione, e per alcuni versi uno spartiacque mentale: alle ore 18 scade infatti la possibilità per coloro che abbiano compiuto 16 anni ma non siano ancora maggiorenni, per gli studenti lavoratori fuori sede e per gli stranieri residenti in città di accreditarsi per il voto alle Primarie 2017.
La scarsissima affluenza

0
0
0
s2smodern

ZFoto Laura Boldrini PisapiaINCONTRA BOLDRINI A MONTECITORIO: "FACCIO UN PASSO ALLA VOLTA" (DIRE)

Roma, 21 feb. - "Abbiamo fatto una chiacchierata davanti a un caffe'. Davanti al caffe' si parla di un po' di tutto". Lo dice il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, intercettato dall'Agenzia Dire a Montecitorio dopo aver incontrato la presidente della Camera Laura Boldrini che lo ha ricevuto nel suo studio. Il nome dell'ex M5s circola da giorni, nei rumors della politica, come in avvicinamento verso il progetto di

0
0
0
s2smodern

PD Matteo Renzi affrantoUn vertice notturno, la sera di San Valentino, per provare a mediare. Mentre Matteo Renzi riunisce, fino a notte inoltrata, i big del Partito Democratico al Nazareno, la minoranza aspetta un segnale che, alla fine, arriva: all’assemblea nazionale di domenica, Renzi presenterà le proprie dimissioni e la reggenza del partito passerà al presidente Matteo Orfini.
Smentita quindi l’ipotesi di una reggenza Renzi fino al congresso, mentre resta irrisolto il nodo dei tempi. Su

0
0
0
s2smodern

ZFoto presentazione statua a VerdiCerte volte fatico a capire se l’amministrazione comunale attualmente in carica sia consapevole che non dire la verità è immorale e, in alcuni casi, un reato.

Un mese fa ho pensato di chiedere lumi rispetto ad uno dei progetti annunciati dall’amministrazione comunale, mediante il proprio sito istituzionale e un comunicato diffuso alle redazioni delle testate locali, quello che riguardava la posa di una statua dedicata a Giuseppe Verdi nei pressi del teatro Regio.

0
0
0
s2smodern

Ambiente Prugnolo Prunus spinosaINTERROGAZIONI ED INTERPELLANZE:
come di consueto è da queste che iniziano i lavori del Consiglio comunale. A rendere la situazione umoristica una calendarizzazione che richiamava a quei vecchi film degli anni ‘60, tipo Maciste contro tutti, visto che in definitiva si è trattato di una sequesta di dibattiti con protagonista Ghiretti. Non sappiamo con che ratio abbia programmato il tutto Vagnozzi: deve essere semplicemente capitato.
GHIRETTI SU CICLOPEDONALE: al Consigliere di

Segui le dirette di RossoParma
su Periscope!

@RossoParma